Attacco di Gasparri a Bianca Berlinguer, Paolo Del Debbio lo zittisce: tensione in diretta tv

Ieri, durante la diretta del talk "4 di Sera", il conduttore Mediaset ha preso le difese della collega. Che era stata attaccata duramente da un ospite in studio.

Fonte: Mediaset Infinity

Piccolo dramma in diretta su Rete 4. Ieri, a 4 di Sera, l’ospite Maurizio Gasparri si è preso la libertà di offendere Bianca Berlinguer, proprio mentre il conduttore Paolo Del Debbio annunciava il passaggio dal suo programma a È sempre Cartabianca. In sostanza, Gasparri ha proposto un paragone poco lusinghiero nei confronti Berlinguer, scatenando l’ira (imprevista) dello stesso Del Debbio. Che si è visto costretto a mettere al suo posto il senatore di Forza Italia. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Paolo Del Debbio, lo scontro con Maurizio Gasparri su Bianca Berlinguer

Si era ai titoli di coda di 4 di Sera, talk condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4. Quando un’uscita poco felice ha messo in subbuglio lo studio. "Dopo di noi non c’è Porro", ha annunciato il presentatore, correggendo un errore di comunicazione dell’assistente di studio, "ma Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca, che è una bellissima trasmissione fatta da una grande professionista". A questo punto, però, si è inserito a sorpresa uno degli ospiti, il senatore Maurizio Gasparri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Era meglio Porro", ha detto la voce fuoricampo di Gasparri, suscitando un moto di indignazione in tutto lo studio, compreso lo stesso conduttore. Così Del Debbio, che tra l’altro era stato invitato in trasmissione dalla Berlinguer, nelle scorse settimane, ha risposto con tono secco: "Lei si tenga le sue opinioni, altrimenti le faccio un decreto di espulsione in Marocco". E Gasparri non ha più osato replicare.

La diatriba tra il senatore e la Berlinguer, in realtà, risale già a qualche mese fa. Lo scorso maggio Maurizio Gasparri aveva criticato il programma Prima di Domani – talk di access allora condotto da Bianca Berlinguer – sottolineando il fatto che fosse costantemente battuto sugli ascolti da Otto e mezzo. "C’è la Berlinguer che incassa sconfitte tutte le sere", aveva detto l’esponente di Forza Italia ospite a L’Aria che tira, "un vostro programma di tendenza della sera surclassa Rete 4. Faccio un commento positivo: Rete 4 viaggia al 3% la sera alle otto e mezzo, una catastrofe". Ma ancora prima di questa uscita infelice, l’astio di Gasparri era stato generato da un episodio raccontato da Il Fatto Quotidiano.

Secondo il giornale diretto da Travaglio, Gasparri avrebbe chiesto alla Berlinguer di intervenire nel corso di una diretta in cui si accennava a un’inchiesta su di lui. Addirittura, il giorno successivo il senatore si sarebbe presentato fuori dagli studi Mediaset, pretendendo un diritto di replica e un invito ‘riparatore’ da parte della conduttrice. Ma siccome Bianca Berlinguer aveva risposto picche, da quel giorno (come è evidente anche dall’episodio di ieri) Maurizio Gasparri se l’è legata decisamente al dito.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963