Paolo Capponi, chi è il figlio di Mara Venier. La rottura e l'amore ritrovato (grazie al nipotino)

Chi è il figlio della nota conduttrice televisiva Mara Venier, dal rapporto complicato in passato al nipotino che ha riportato la pace in famiglia

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Paolo Capponi è il figlio secondogenito di Mara Venier, nato dall’unione della conduttrice con l’attore Pier Paolo Capponi. Sebbene meno noto rispetto alla sorella Elisabetta Ferracini, Paolo ha mantenuto un profilo discreto e lontano dai riflettori. Con i suoi capelli scuri e la barba lunga, non assomiglia particolarmente alla madre, ma ha ereditato molte caratteristiche dal padre. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto e sul rapporto (in passato complicato) tra lui e la madre.

Mara Venier, chi è il figlio Paolo Capponi: il rapporto teso

Il rapporto tra Mara Venier e suo figlio Paolo non è sempre stato facile. La conduttrice ha ammesso più volte di aver vissuto dei momenti difficili con i suoi figli, soprattutto a causa degli impegni professionali che l’hanno spesso portata a trascurare la vita familiare. Mara è diventata madre molto giovane, a soli 17 anni, e ha dovuto conciliare la sua carriera nel mondo dello spettacolo con il ruolo di genitore. Paolo, in particolare, ha vissuto a lungo con il padre e la sua compagna, e questa distanza ha contribuito a creare un certo distacco tra madre e figlio. Le difficoltà, accentuate dal percorso di vita separato che hanno intrapreso, hanno reso il loro rapporto complesso e segnato da incomprensioni e silenzi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp
Paolo Capponi, figlio di Mara Venier
Paolo Capponi, figlio di Mara Venier: chi è e cosa fa

Il riavvicinamento grazie al nipotino Claudio

Nonostante il passato turbolento, Mara Venier e Paolo Capponi hanno ritrovato una nuova armonia, grazie alla nascita di Claudio, il primo figlio di Paolo. L’arrivo del nipotino ha rappresentato un momento di svolta, un’occasione per mettere da parte le tensioni e ricostruire un legame più forte. La Venier ha raccontato di come la notizia della nascita di Claudio sia arrivata in un momento particolarmente delicato della sua vita, subito dopo la perdita della sua amatissima madre Elsa. Questo evento ha segnato un riavvicinamento immediato tra Mara e Paolo, riportando pace e serenità nella loro relazione. La conduttrice ha spesso descritto il piccolo Claudio come una "pagnottella dolce" che ha ridato il sorriso a tutta la famiglia e fatto da collante in un momento di grande malinconia.

Che lavoro fa Paolo, il figlio di Mara Venier

Paolo Capponi, nonostante il suo riserbo, è stato protagonista di alcuni momenti pubblici, come il matrimonio con Valentina nel 2019, celebrato in Campidoglio. Alla cerimonia hanno partecipato la madre Mara, il compagno Nicola Carraro e la sorella Elisabetta. In quell’occasione, la Venier ha sfoggiato un tailleur fucsia, facendosi notare per la sua eleganza e semplicità. Paolo lavora dietro le quinte di programmi televisivi come Domenica In, e ha avuto anche dei momenti di celebrità involontaria, come quando l’artista Renato Zero, ospite del programma, ha scherzosamente raccontato di essere stato invitato a rientrare in studio da un ragazzo di nome Paolo, chiedendo alla Venier se fosse suo parente.


Potrebbe interessarti anche