Paolo Bonolis ci ripensa: sì a Mediaset (ma non a Striscia). Il nuovo ruolo di Sonia Bruganelli

Stando alle ultime indiscrezioni il conduttore non tornerà in Rai ed è pronto al rinnovo col Biscione: l’ex moglie si occuperà dei casting dei suoi programmi

Paolo Bonolis e Rai si allontanano, forse definitivamente. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’ipotesi del ritorno del conduttore romano in viale Mazzini sarebbe quasi tramontata. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia Bonolis sarebbe vicino al rinnovo con Mediaset e, nella trattativa, l’ex moglie Sonia Bruganelli avrebbe avuto un ruolo di primo piano. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli

Paolo Bonolis e Mediaset verso il rinnovo: il retroscena

Dopo la separazione da Lucio Presta Paolo Bonolis sembra destinato a rimanere in casa Mediaset. Stando a quanto rivelato da Giuseppe Candela su Dagospia, infatti, il conduttore di Avanti un altro! sarebbe più vicino al rinnovo col Biscione che non al ritorno in Rai, per il quale era soprattutto il suo storico agente a spingere. "Una pioggia di indiscrezioni basate sul nulla. Paolo Bonolis non si avvicina a Viale Mazzini, dove al momento ci sono solo posti in piedi" scrive il portale di Roberto D’Agostino, aggiungendo che la trattativa con la tv di Stato sarebbe entrata nel vivo l’anno scorso per poi sfumare definitivamente con il passare del tempo, contrariamente a quanto suggerito dai recenti rumor.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bonolis sarebbe invece pronto a firmare nuovamente per Mediaset, dove dovrebbe avere "maggiore libertà sui nuovi progetti" a partire dal ritorno del suo show Il Senso della vita a più di dieci anni dall’ultima edizione. Secondo Candela "sulla strada non si vedono grandi ostacoli", ma Bonolis – secondo alcune voci – non condurrà il dopo Striscia la Notizia e avrebbe già declinato l’intero progetto. Il conduttore rimarrà al timone di Avanti un altro! (in netta difficoltà nella sfida degli ascolti tv contro Marco Liorni e L’Eredità fin dal dal debutto dello scorso lunedì) e sbarcherà con il suo quiz show anche in prima serata con alcune puntate speciali.

Il nuovo ruolo di Sonia Bruganelli

Dopo aver spinto per la fine della collaborazione tra l’ex marito e Lucio Presta (con il quale ha avuto anche un acceso scambio sui social), Sonia Bruganelli avrebbe dunque convinto Paolo Bonolis a restare in Mediaset. La produttrice tv temeva di potere perdere il suo lavoro di casting dei programmi dell’ex marito in caso di passaggio alla Rai, ma il suo ruolo in Mediaset (nonostante a Cologno Monzese nessuno faccia "i salti di gioia" secondo Candela) sarà invece ancora più centrale e la sua società di produzione continuerà a occuparsi dei suoi principali show.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963