Paolo Belli su Ballando: "Non ho ancora firmato, faccio gli scongiuri"

Lo storico co-conduttore dello show di Milly Carlucci si dice ancora incerto sulla sua partecipazione alla nuova edizione: ecco le sue parole.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

La nuova stagione televisiva è ormai alle porte, e la Rai è al lavoro per mettere a punto tutti i propri programmi al via in autunno. Tra i più attesi c’è senza dubbio Ballando con le Stelle, di cui si sta discutendo già da diversi mesi soprattutto a proposito della giuria. Milly Carlucci sta iniziando a reclutare i personaggi famosi che andranno a comporre il cast, e successivamente stabilirà anche cosa accadrà al tavolo dei giudici. Tra i volti del programma non ancora confermati c’è anche Paolo Belli, storico co-conduttore che affianca la padrona di casa fin dalla prima edizione del programma.

Paolo Belli parla di Ballando con le Stelle

Il cantante e co-conduttore di Ballando con le Stelle si è raccontato in un’intervista rilasciata ad Annalisa Colavito su Radio Cusano Campus, nella quale ha parlato della sua carriera, del suo smisurato amore per la Juventus, ma soprattutto del suo futuro nel programma di Milly Carlucci. Se da un lato la sua presenza sembra ormai scontata, dato che affianca la conduttrice da ben 18 anni, lui stesso si è detto piuttosto insicuro riguardo a ciò che lo aspetta per l’edizione 2023. Per il momento, infatti, non ha ancora avuto la possibilità di firmare alcun contratto e, per questo, non può ancora avere la certezza di essere ancora parte integrante del cast di Ballando con le Stelle. "Sto facendo gli scongiuri, finché non si firmano i contratti…Sto studiando per farmi trovare pronto, se dovesse essere", ha raccontato Paolo Belli nella sua intervista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nonostante questa incertezza per il futuro, Belli non perde occasione di mettersi alla prova, e ha raccontato di essere comunque al lavoro per non farsi cogliere impreparato nell’eventualità che Milly Carlucci lo voglia ancora con sé per questa nuova stagione. "Il mio compito è quello di prepararmi e lo sto facendo. Il dubbio ti dà tanto, ma la televisione, come tutte le cose quando ti esponi, amplifica tutto, anche l’errore. Sei pronto a rimediarlo perché ci hai dato dentro, ma se sbagli e sei impreparato la televisione ti massacra, sei imperdonabile. La televisione non è un esame che si può riparare, se sbagli. Devi farti trovare pronto", ha dichiarato Paolo Belli. "Guardando la faccia bella della medaglia, se ti fai trovare pronto arrivi a milioni di persone. Ho trenta persone che ruotano attorno al sottoscritto, è un lavoro". Non ci resta dunque che attendere che Milly Carlucci e la produzione di Ballando con le Stelle facciano le loro scelte, annunciando in modo ufficiale i nomi dei concorrenti, dei giudici e del co-conduttore.


Potrebbe interessarti anche