Paola Turci e Francesca Pascale, amore al capolinea: la coppia ha divorziato

Tra le due pare che le cose non andassero bene già da un anno: tra i motivi della rottura (anche) gelosie reciproche.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Paola Turci e Francesca Pascale
Fonte: iPa

Pare proprio che il matrimonio tra Francesca Pascale e Paola Turci sia arrivato al capolinea. La coppia, convolata a nozze a luglio 2022, sembra abbia divorziato da pochissimo, a due anni esatti dal fatidico sì. La notizia della separazione arriva dal ben informato Dagospia, dove si legge: "Questa mattina (17 luglio, ndr) il giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze ha omologato l’accordo di divorzio: Francesca Pascale e Paola Turci hanno sciolto la loro unione civile". Sempre sul sito, inoltre, si parla di una crisi tra le due che durava già da mesi: "Da almeno un anno l’alchimia tra Paola e Francesca era alla deriva". Tra i motivi della rottura pare ci siano (anche) gelosie reciproche: come il fuori onda di Belve in cui Pascale sembrava corteggiare Fagnani, che non sarebbe piaciuto granché a Turci, e un video passato della cantante con l’attrice Valentina Dispari, mal digerito dall’ex consigliera provinciale di Napoli. Eppure in tantissimi avrebbero scommesso sulla loro unione, nata all’improvviso e bersagliata da feroci critiche e tanto gossip, a cui entrambe hanno sempre risposto a testa alta. Quando mesi fa iniziarono i primi rumor di una crisi, fu proprio la voce di Volo così a replicare secca: "Io e Francesca preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla". E invece qualcosa che non andava pare ci fosse, eccome.

Francesca Pascale e Paola Turci hanno divorziato: in crisi già da un anno

Dopo due anni di matrimonio, celebrato a luglio 2022, Paola Turci e Francesca Pascale si sono lasciate. La notizia del divorzio tra le due è stata data ieri da Dagospia, che riporta anche la burocrazia dietro allo scioglimento dell’unione civile della coppia: "Ora gli atti verranno trasferiti al comune di Montalcino, ubriacante patria del Brunello in provincia di Siena, dove troneggia la villa dell’ex storica compagna di Silvio Berlusconi che, appena due anni fa, esattamente il 2 luglio 2022, divenne la ribalta del ‘matrimonio’ della Pascale con la cantante romana, davanti a uno sparuto numero di amici e parenti".

Il loro amore aveva fatto decisamente rumore, e furono tantissime le critiche che dovettero sopportare: dagli hater che accusavano Pascale di aver fatto finta di essere etero per poter ‘accalappiare’ Silvio Berlusconi, interessata solo al potere e al suo denaro, ai giudizi lapidari contro Turci. Nonostante la bufera mediatica, le due andarono dritte per la loro strada. Si erano conosciute a un concerto della cantante, come aveva raccontato lei stessa da Cattelan: "Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Ho fatto qualche pantomima e poi ho fatto un concertino chitarra e voce e poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Un fuoriprogramma che mi colpì".


Potrebbe interessarti anche