Paola Perego soffia la poltrona a Ilary Blasi, pronta a prendere il suo posto a La Talpa: “Nessuno meglio di lei”

Il cambio di piani in casa Mediaset potrebbe portare al clamoroso ritorno della conduttrice che guidò le prime edizioni del reality show dopo più di 16 anni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Porte girevoli in casa Mediaset in attesa di definire il futuro de La Talpa. Con l’ipotesi Ilary Blasi ormai tramontata, infatti, il ritorno del reality show su Canale 5 dopo più di 16 anni potrebbe essere guidato da Paola Perego. Per la conduttrice brianzola si tratterebbe di un clamoroso ritorno, dal momento che guidò le prime tre edizioni del programma. Scopriamo tutti i dettagli.

Paola Perego verso il ritorno a La Talpa

Dopo quasi di un anno di voci più o meno insistenti, Pier Silvio Berlusconi e Mediaset hanno confermato il ritorno su Canale 5 de La Talpa nel corso della prossima stagione televisiva. Dopo il successo di Temptation Island di Filippo Bisciglia (che raddoppierà con una versione autunnale), dunque, un "nuovo" programma si inserirà nella rotazione dei reality show Mediaset con il Grande Fratello di Alfonso Signorini e L’Isola dei Famosi di Vladimir Luxuria. Per La Talpa si tratta di un ritorno in palinsesto a più di 16 anni dall’ultima edizione del 2008, guidata da Paola Perego.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Fino a poco tempo fa nome più gettonato per la conduzione de La Talpa era quello di Ilary Blasi, ma l’ipotesi di rivedere l’ex signora Totti (attualmente impegnata con Alvin a Battiti Live) al timone di un reality sarebbe tramontata, come riportato sia da TvBlog che da Dagospia: "Ilary Blasi non condurrà più lo show. Inizialmente era stato fatto il suo nome, ma qualcosa poi sarebbe andato storto" ha scritto Grazia Sambruna.

Chi sarà, dunque, la conduttrice del programma? Stando alle ultime indiscrezioni, non è da escludere un clamoroso ritorno di Paola Perego, che condusse le prime tre edizioni dello show, rispettivamente nel 2004 (con Amanda Lear), nel 2005 e nel 2008. Nella giornata di ieri, infatti, Marco Salvati – autore e capo progetto de La Talpa (di cui si è definito il vero artefice della rivoluzione da Rai a Mediaset) – ha fatto galoppare la fantasia dei fan condividendo un selfie insieme a Paola Perego con tanto di didascalia: "Vecchi talponi alla riscossa!". Tra i commenti, inoltre, Salvati ha messo like a due commenti in particolare, che chiedevano a gran voce il ritorno della conduttrice brianzola alla guida del programma. "Grandi! Vi prego ditemi che Paola condurrà La Talpa, sarei felicissima!", e ancora: "Se Paola ritorna a La Talpa in studio è il top! Nessuno meglio di lei conosce il meccanismo del game". Se da un lato, dunque, Ilary Blasi è sempre più lontana da La Talpa, in occasione del "rilancio" del format Mediaset potrebbe optare per un ritorno alle origini, e la scelta sarebbe destinata a cadere proprio su Paola Perego.


Potrebbe interessarti anche