Morta Paola Marella, architetto e icona di Real Time: aveva 61 anni. Fatale una grave malattia

Archietto e conduttrice di Real Time, Paola Marella è deceduta dopo una lunga battaglia contro un tumore. Tre giorni fa l'ultimo post su Instagram.

Paola Marella
Fonte: IPA

Si è spenta a soli 61 anni Paola Marella, celebre architetto e conduttrice televisiva, volto storico di Real Time. La notizia è stata lanciata in serata dal sito Davide Maggio e ha fatto rapidamente il giro del web, suscitando la tristezza dei tantissimi fan che si erano affezionati a lei seguendola in diversi programmi televisivi. Paola è stata protagonista di trasmissioni diventate iconiche come "Vendo Casa Disperatamente" e "Cerco Casa Disperatamente".

Da tempo combatteva contro una grave malattia, un tumore al seno, una battaglia che ha affrontato con coraggio e determinazione, ma la notizia del suo decesso è arrivata come un fulmine a ciel sereno perché niente lasciava presagire che le sue condizioni di salute fossero peggiorate in maniera tanto repentina. Grazie alla sua grande esperienza nel settore e alle sue spiccate doti di comunicatrice televisiva, era diventata un punto di riferimento nel mondo del design, trasformando la sua passione e competenza in un’immagine riconosciuta anche sul piccolo schermo.

Morta Paola Marella: chi era, età, malattia e causa della morte

Nata a Milano il 16 febbraio 1963, Paola Marella si è laureata in Architettura degli interni e subito dopo si è dedicata all’attività di agente immobiliare, per poi aprire una sua società di mediazione immobiliare assieme alla Direttrice Vendite del gruppo presso cui lavorava. Ha esordito in tv nel 2007, quando da architetto è riuscita a diventare uno dei volti principali del canale Real Time, diventando in poco tempo un’icona della nuova visione dell’intrattenimento televisivo legata al lifestyle e al design. Negli ultimi anni, il suo volto era noto anche su Sky Uno, dove conduceva "Un sogno in affitto", e su HGTV con "Come la Vorrei". Più recentemente era apparsa anche su La7 alla guida di A te le chiavi e aveva partecipato come testimonial in una nota campagna pubblicitaria.

Nel 2011, Paola Marella aveva ricevuto la diagnosi di tumore al seno. Dopo essere guarita, nel 2020 aveva scoperto un nuovo nodulo, che per fortuna si era rivelato benigno. In un’intervista del 2021 a Panorama, aveva condiviso la sua esperienza, lanciando un messaggio di speranza: "Non dobbiamo avere paura, non siamo soli. La malattia può arrivare, ma oggi la scienza ci offre gli strumenti per affrontarla". Di recente, Paola aveva scoperto una nuova ricaduta della malattia, ma niente faceva presagire un epilogo così rapido e drammatico. Marella, da sempre, ha sottolineato l’importanza della prevenzione, raccontando come i controlli tempestivi le avessero permesso di affrontare le difficoltà della malattia in passato. La sua ultima apparizione su Instagram risale ad appena tre giorni fa, con un post nel quale – come suo solito – dava consigli per l’arredamento della casa.

Paola Marella, la vita privata: il marito ‘Nico’ e il figlio Nicola

Nonostante la popolarità che le ha riservato il suo lavoro in televisione, Paola Marella è sempre stata una persona molto attenta a tutelare la sua privacy e a non esporre eccessivamente la sua vita privata. Di lei sa che è si è sposata a metà anni ’90: del marito non si conosce il vero nome ma solo l’appellativo con cui lei era solita chiamarlo, ‘Nico‘. Al suo compagno di vita, Paola ha spesso dedicato teneri post su Instagram nei quali ha più volte ribatito l’amore provato nei suoi confronti. La coppia ha poi avuto un figlio, Nicola, nato nel 1995. Soltanto tre settimane fa, Paola Marella aveva pubblicato un dolcissimo messaggio sui social in occasione del 29esimo compleanno del figlio.


Potrebbe interessarti anche