Paola Ferrari commenta il necrologio del (ormai ex) suocero per Berlusconi

La giornalista sportiva confessa di aver sperato in una rappacificazione tra Carlo De Benedetti e il Cavaliere: "sarebbe stato un gesto bellissimo".

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dal giorno della morte di Silvio Berlusconi, sono innumerevoli i volti noti della televisione, della politica e non solo che hanno dedicato un ricordo o un omaggio al fondatore di Mediaset. Oggi è arrivato anche un necrologio piuttosto inaspettato: quello di Carlo De Benedetti, imprenditore e storico rivale del Cavaliere, che lo ha ricordato sulle pagine del suo giornale, Domani. Paola Ferrari, conduttrice e nuora dell’ingegnere, ha commentato la vicenda.

Paola Ferrari sul necrologio di Carlo De Benedetti

La rivalità che ha diviso per decenni Carlo De Benedetti e Silvio Berlusconi è nota a tutti: come dimenticare la storica "guerra di Segrate", in cui u due imprenditori si sono scontrati per il controllo del gruppo Mondadori alla fine degli Anni ’80 (scontro poi vinto, ovviamente, dal fondatore di Fininvest). I rapporti tra i due non sono mai stati dei migliori, soprattutto a livello professionale, ma De Benedetti ha comunque voluto rendere omaggio a Berlusconi con un necrologio: "Carlo De Benedetti porge sentite condoglianze alla famiglia di Silvio Berlusconi, indomito combattente", si legge su Domani. Poche parole, che hanno attirato l’attenzione di Paola Ferrari, la quale ha voluto commentare il gesto del suocero. Ospite di Un giorno da pecora su Rai Radio 2, la conduttrice ha confessato: "Mi fa piacere che con il necrologio di Carlo De Benedetti ci sia stato l’onore delle armi e mi spiace non sia avvenuto prima. Una volta incontrai il presidente Berlusconi al ristorante e ricordo che mi chiese se era vero che mio suocero lo odiasse così tanto, non se ne capacitava, non contemplava il fatto di non esser amato. Io speravo che ci potesse essere un incontro tra i due con Berlusconi in vita, sarebbe stato un gesto bellissimo vedere che alla fine di una corsa i due grandi leoni capiscono che c’è qualcosa che va oltre. Silvio Berlusconi se lo sarebbe meritato e si merita tutto l’affetto che ora le persone gli stanno dando".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un nuovo amore per Paola Ferrari

Come è noto, non scorre buon sangue nemmeno tra Paola Ferrari e il suocero Carlo De Benedetti: i due si son spesso scontrati, ma ora pare che l’imprenditore sia destinato ad uscire per sempre dalla vita della conduttrice. Paola Ferrari è stata infatti recentemente paparazzata in compagnia di un uomo: in questi giorni si trova in vacanza a Ibiza, dove è stata avvistata in atteggiamenti inequivocabili con qualcuno che non è suo marito. Pare che questa nuova relazione della conduttrice duri ormai da diversi mesi, e che abbia quindi ritrovato l’amore. Quel che fa storcere il naso, però, è il fatto che non si sia mai parlato di una separazione dal marito Marco De Benedetti, con il quale è sposata dal 1997.


Potrebbe interessarti anche