Paola Egonu, chi è e cosa fa il fidanzato Leonardo Puliti
La pallavolista, attualmente impegnata a Parigi con la nazionale, è legata al collega Leonardo Puliti: scopriamo di più su di loro e sull'amicizia con Moki De Gennaro
Paola Egonu, classe 1998, è una pallavolista italiana di origini nigeriane, che gioca nel ruolo di opposto nella Pro Victoria Monza ed è attualmente impegnata alle Olimpiadi di Parigi nella nazionale di volley femminile. Oltre alle tante vittorie sportive, Paola Egonu è anche salita sul palco di Sanremo nel 2023 come co-conduttrice della terza serata del Festival accanto ad Amadeus. In merito alla sua vita privata, sappiamo che Paola è sentimentalmente legata al compagno e collega Leonardo Puliti: scopriamo di più.
Chi è Leonardo Puliti, fidanzato di Paola Egonu
Leonardo Puliti, classe 1991, è un pallavolista originario di Terni che attualmente vive a Milano. Ed è proprio nel capoluogo lombardo che Puliti si è dapprima laureato in Legge, per conseguire poi un master in Sports & Business Management. In ambito lavorativo ha poi esordito nella rosa del Club Italia, proprio come Paola Egonu. Leonardo Puliti ha quindi iniziato a giocare in serie B1, nelle Nazionali giovanili e da tre stagioni è schiacciatore al Moyashi Garlasco in serie A3. Sarebbe stata proprio la città di Milano e la passione in comune per la pallavolo a far incontrare Leonardo Puliti e Paola Egonu, la cui relazione sembrerebbe essere iniziata nell’autunno del 2023.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPaola Egonu, il coming out e le relazioni passate
Nel 2018, attraverso un’intervista al Corriere della Sera, Paola Egonu ha fatto coming out, rivelando di essere fidanzata con una ragazza, ovvero la pallavolista Katarzyna Skorupa. Successivamente la campionessa ha avuto una breve relazione con il pallavolista polacco Michał Filip, mentre ora sembrerebbe aver ritrovato la serenità accanto a Leonardo Puliti.
Paola Egonu e l’amicizia con Moki De Gennaro
Paola Egonu è attualmente impegnata alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la nazionale di volley femminile, che ha debuttato con la vittoria contro la Repubblica Dominicana. Al termine della partita vi sono stati grandi festeggiamenti per questo straordinario debutto delle italiane, con tanto di foto di rito durante la quale Paola Egonu ha stampato un bel bacio sulla guancia alla compagna di squadra e amica Moki De Gennaro. Le due hanno infatti un legame molto forte, sono amiche da diverso tempo e non hanno mai nascosto di avere una profonda sintonia, di essere complici, confidenti e di avere un rapporto molto speciale che va ben oltre il gioco di squadra. Un legame nella vita che poi si tramuto anche in una perfetta sintonia sul campo di pallavolo, che sicuramente porterà ad altrettanti ottimi risultati anche in queste Olimpiadi.