Paola Caruso: l'emozione per il figlio che torna a camminare dopo l'intervento

La showgirl ha pubblicato alcune foto del piccolo Michele, che è tornato a scuola dopo l'intervento alla gamba: "Guarda mamma, sto volando!"

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Negli ultimi mesi, Paola Caruso è stata spesso ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, raccontando passo per passo la drammatica storia di suo figlio Michele. Il bambino, dopo un’iniezione tossica, aveva perso l’uso di una gamba, e rischiava di non poter più tornare a camminare. Ma, dopo un delicato intervento subito nei giorni scorsi, oggi è finalmente tornato a scuola, ricominciando a vivere la sua vita di sempre.

Paola Caruso, la gioia per il piccolo Michele

Lo ha raccontato la stessa Paola Caruso tramite il sui profilo Instagram, dove questa mattina ha pubblicato una serie di scatti del suo bambino pronto per tornare alla scuola materna che frequentava: "L’emozione sul tuo volto, amore mio, di tornare a scuola dopo mesi mi riempie il cuore di gioia…e mi fa capire che ho fatto tutte le scelte giuste nella mia vita…perché siamo io e te". La showgirl ha poi ripreso il piccolo Michele durante la giornata, mentre era impegnato a giocare con altri bambini: "Guarda mamma, sto volando!", dice il bimbo correndo in una sala giochi, con il sorriso ritrovato dopo lunghi mesi di dolore e paura.

I problemi di salute

I problemi si salute di Michele erano insorti durante una vacanza con la famiglia in Egitto. Il bambino aveva la febbre alta e i medicinali non sembravano fare effetto; così Paola Caruso lo aveva portato in ospedale, dove i medici gli hanno fatto un’iniezione. Quest’ultima, però, si era rivelata tossica, e aveva danneggiato il nervo sciatico del bimbo, che da quel momento aveva perso l’uso della gamba. Come aveva raccontato a Verissimo, l’unica speranza della showgirl di rivedere suo figlio camminare era un delicato intervento chirurgico, a cui si è sottoposto lo scorso 17 maggio. Anche in questo caso, Caruso aveva documentato il tutto sui social: "Un ringraziamento speciale con tutto il mio cuore a tutti coloro che hanno reso realtà la speranza di Michele di camminare. A Silvia Toffanin per essermi stata accanto in tutto questo percorso, per avermi dato la forza e il supporto per affrontare tutto questo […] Grazie a tutto il Gaslini di Genova. Ora bisogna solo pregare che Michy risponda con il tempo e la fisioterapia. Forza amore mio sei più forte anche di me", aveva scritto su Instagram. E ora, dopo alcune settimane, la showgirl ha la certezza che il suo bambino abbia risposto bene all’intervento, tornando a camminare sulle sue gambe.


Potrebbe interessarti anche