Paola Barale verso il ritorno in tv: per lei un programma in prima serata

Dopo lunghi anni di assenza, la showgirl sarebbe pronta alla conduzione di un nuovo programma nel prime time della Rai: un dirigente punta su di lei.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Paola Barale
Fonte: Instagram @paolabaraleofficial

Paola Barale potrebbe essere pronta al suo grande ritorno in televisione: dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle e le numerose ospitate in diversi programmi, pare infatti che la showgirl stia progettando di tornare sul piccolo schermo in veste di conduttrice, con un nuovo programma tutto suo.

Paola Barale potrebbe tornare alla conduzione

A rivelare la notizia è Dagospia. Secondo il blog, Paola Barale sarebbe infatti al lavoro con la Rai per mettere in piedi una nuova trasmissione, la cui collocazione potrebbe essere quella della prima serata. Non sono stati, però, svelati molti dettagli: l’aspetto più rilevante, finora, è il fatto che Barale sia stata scelta da un dirigente della Rai, che punterebbe su di lei per rilanciare la sua carriera da conduttrice. Non è chiaro se il dirigente in questione sia uno di quelli a rischio dopo le dimissioni dell’ad Carlo Fuortes e le nomine in arrivo nelle prossima settimane; ma, in ogni caso, per Paola Barale si tratterebbe di un’occasione da cogliere al volo, a che potrebbe finalmente restituirle un ruolo di primo piano nel mondo della televisione italiana, dal quale manca da ormai diversi anni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Negli ultimi mesi, tuttavia, la showgirl ha ricominciato ad apparire in numerosi programmi televisivi. Da Ballando con le Stelle, di cui è stata concorrente nell’ultima edizione, a diverse ospitate in talk show. Ultimo, in ordine di tempo, Verissimo: Barale è stata ospite di Silvia Toffanin domenica 7 maggio, quando ha raccontato alcuni retroscena sulla sua vita privata e sul rapporto con l’ex marito Gianni Sperti.

La lunga assenza di Paola Barale

Ora, invece, per Paola Barale sembra arrivato il momento di tornare in tv in un ruolo diverso: quello di conduttrice, che ha accantonato diversi anni fa. Era il 2016 quando è stata al timone del suo ultimo programma, il reality show Flight 616, in seguito al quale si è allontanata dal piccolo schermo per alcuni anni. Il ritorno è avvenuto nel 2020, come concorrente dello show musicale Name That Tune, e in seguito con il già citato Ballando con le Stelle. Ma, nonostante qualche apparizione, Barale non ha più avuto occasione di avere in mano il timone di un programma. Che sia il 2023 l’anno della sua rinascita professionale? Non ci resta che rimanere in attesa e scoprire cosa la Rai ha in programma per lei.


Potrebbe interessarti anche