Palinsesti Sky: finale di X-Factor in piazza, Champions League in chiaro su Tv8. Le novità (tante) e le conferme

Una nuova stagione all’insegna della continuità e dell’usato sicuro: tornano Masterchef Italia, Pechino Express, 4 Hotel, 4 Ristoranti, motori e il GialappaShow

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Conferme e novità in casa Sky. La presentazione ufficiale dei palinsesti per la prossima stagione 2024/25 tenutasi oggi giovedì 20 giugno 2024 a Roma ha definito il futuro della piattaforma televisiva satellitare, che ripartirà dai suoi programmi di punta. Masterchef Italia, Pechino Express, 4 Hotel, 4 Ristoranti, calcio, motori e sport e il GialappaShow su Tv8, ma non mancheranno tante novità. Scopriamo tutta l’offerta Sky prevista per la prossima stagione nel dettaglio.

Presentati i palinsesti Sky: X Factor e il calcio europeo

Nella giornata di oggi giovedì 20 giugno 2024 si è tenuta la presentazione presentazione ufficiale dei palinsesti per la prossima stagione Sky. Tra le novità principali, ovviamente, c’è il nuovo look di X Factor. Dopo la rivoluzione del cast (che vedrà la conduzione di Giorgia, mentre al tavolo della giuria siederanno Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi), è stato annunciato che la finale della 18esima edizione si terrà per la prima volta in esterna, a dicembre, in piazza del Plebiscito a Napoli. Il talent avrà 3 puntate di Audizioni e 2 di Bootcamp (all’Allianz Cloud di Milano) e la serata decisiva di Home Visit prima dei Live Show di ottobre in diretta dal Teatro Repower di Assago (Milano).

Novità anche nello sport: confermati, ovviamente, i motori con Formula 1, MotoGP e Superbike e il calcio con la Uefa Europa League. Per la prima volta, inoltre, ogni settimana verrà trasmessa in chiaro su Tv8 la migliore partita di Uefa Champions League tra squadre straniere.

Le conferme e le novità

Nel 2024/25, sul versante "generalista", Sky punterà sull’usato sicuro. All’insegna della continuità, tra le conferme più scontate ci sono dunque quelle delle trasmissioni più seguite di Sky Uno, vale a dire Masterchef Italia con Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo (che tornerà anche con Cucine da incubo), 4 Ristoranti di Alessandro Borghese (che spegnerà dieci candeline al timone del programma), 4 Hotel di Bruno Barbieri e Pechino Express con Costantino Della Gherardesca e Fru, confermato al suo fianco. Come sempre, a partire dall’autunno le ultime edizioni degli show andranno in onda in chiaro su Tv8, dove tornerà anche il GialappaShow.

Tra le serie tante novità già anticipate da tempo come Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, la seconda stagione di Blocco 181, ma anche lo spin-off di The Batman con Colin Farrell The Penguin, oltre all’ultima stagione di Yellowstone e le nuove stagioni delle premiatissime House of The Dragon, The White Lotus e The Last of Us.


Potrebbe interessarti anche