Palinsesti Mediaset: alleanza De Filippi-Toffanin per Amici, Del Debbio promosso, Isola dei famosi senza Luxuria

Svelata la programmazione per la prossima stagione televisiva: tra riconferme, esperimenti e grandi cambiamenti, ecco cosa e chi vedremo

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha rivelato ieri sera quali saranno le prospettive per l’offerta della prossima stagione televisiva. Pare proprio che l’ad sia pronto a sperimentare nuove conduzioni e messe in onda miste tra Canale 5 e Mediaset Infinity, a riportare in auge programmi cult del passato e a formare coppie inedite: scopriamo di più.

Mediaset: Diletta Leotta conduce La Talpa, De Filippi e Toffanin insieme per Amici

Ebbene sì, la prossima stagione televisiva di Mediaset sarà ricca di cambiamenti ed esperimenti. Primo su tutti il ritorno del reality show La Talpa, che questa volta non solo sarà condotto da Diletta Leotta, ma vedrà anche una messa in onda mista, ovvero proposta sia sulla piattaforma Mediaset Infinity che su Canale 5, proprio come già accaduto in precedenza con la fiction Viola come il mare.

Tra le offerte Mediaset ci sarà poi un programma evento in tre puntate firmato da una coppia inedita: Maria De Filippi alla produzione (con Fascino) e Silvia Toffanin alla conduzione. Si tratterà di una trasmissione pensata per celebrare gli artisti usciti da Amici, da sempre condotto da Maria De Filippi e seguito in esclusiva da Silvia Toffanin con Verissimo.

"L’idea di ricostruire il percorso dei cantanti cresciuti ad Amici, è nata da una conversazione tra me e Maria. Le ho spiegato che è talmente importante il successo degli ultimi anni, che è giusto raccontarlo: ha scritto una pagina di storia della nuova musica italiana, tutti i nuovi cantanti sono usciti dal suo talent show. A lei è venuto in mente di coinvolgere Silvia", ha raccontato Pier Silvio Berlusconi a Repubblica. Un programma che vedrà perciò la partecipazione di grandissimi talenti come Annalisa, Elodie, Irama, Alessandra Amoroso, Emma, The Kolors e molti di più, oltre ovviamente ai tanti ballerini divenuti famosi grazie a al talent Amici.

Palinsesti Mediaset: Isola dei famosi senza Luxuria, Del Debbio promosso

Ma le novità dei prossimi palinsesti sono ancora tante: Mediaset proporrà nuovamente delle serate inedite con Il Volo, così come diverse occasioni comiche ad opera di Pio e Amedeo. Torneranno poi anche programmi di successo come La ruota della fortuna, Striscia la notizia, Zelig, Io canto, Le iene, Lo show dei record, Avanti un altro, Uomini e Donne, Temptation Island, Chi vuole essere milionario-torneo e molti altri. L’Isola dei famosi ci sarà, ma senza la conduzione di Vladimir Luxuria (chi prenderà il suo posto lo scopriremo più avanti). Vi saranno poi tanti eventi musicali con protagonisti come Annalisa, Vasco Rossi, Andrea Bocelli e molti di più. E sarà dato ampio spazio anche alle fiction con l’attesissimo ritorno dei Cesaroni.

Rete 4 si riconferma come canale dedicato all’informazione con Freedom di Roberto Giacobbo; Paolo Del Debbio, che oltre a Dritto e rovescio sarà promosso anche alla guida di una nuova striscia quotidiana nell’access prime time; e Bianca Berlinguer che raddoppierà con un programma in onda la domenica.

E questa è solo una minima parte di tutto ciò che vedremo: una stagione televisiva Mediaset indubbiamente ricca e che senza dubbio riserverà molte sorprese.


Potrebbe interessarti anche