Rai 1, ballottaggio per sfidare C'è posta per te: ipotesi 'Ora o mai più', Marco Liorni perde consensi

Grandi novità in arrivo nei palinsesti autunnali. Mediaset punta forte sul nuovo format del mercoledì "This is Me". Mentre Viale Mazzini valuta un ritorno clamoroso.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Tutti contro Amadeus. Le novità dei palinsesti autunnali parlano chiaro: Maria De Filippi e Silvia Toffanin sono pronte all’alleanza per dare filo da torcere a "La Corrida" del mercoledì sera. Condurranno insieme il nuovo format "This is Me", uno speciale dedicato agli ex allievi di Amici nato per celebrare tutti i talenti usciti dalla scuola. La Rai, nel frattempo, sembra pronta a rispondere con un’ipotesi clamorosa, vale a dire il ritorno del talent "Ora o Mai Più", abbandonato cinque anni fa alla seconda stagione. Ma non è chiaro a chi verrebbe affidata la conduzione. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Palinsesti, l’alleanza De Filippi-Toffanin contro Amadeus

In casa Mediaset arriva la mossa a sorpresa. "This is Me", nuovo format di Canale 5 dedicato agli ex volti illustri di Amici, dovrebbe andare in onda il mercoledì sera, a partire dal prossimo novembre. Quindi proprio in concomitanza con "La Corrida", condotta da Amadeus sul canale Nove. Al timone del programma del Biscione siederanno Maria De Filippi e Silvia Toffanin, un’accoppiata inedita pensata per provare a mettere (ulteriormente) nei guai l’ex direttore artistico di Sanremo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Inizialmente, sembrava che "This is Me" fosse destinato a debuttare nel sabato sera orfano di "Tu si que vales", ma a quanto pare i vertici si sono ricreduti. La serata più giusta sembra il mercoledì, dove al momento è collocato "Io Canto" di Gerry Scotti.

La Rai valuta "Ora o mai più"

Nel frattempo, anche la Rai si rimbocca le maniche. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Davidemaggio.it, infatti, Viale Mazzini starebbe valutando il ritorno di "Ora o Mai Più". Nonostante ascolti molto positivi, il talent che dava una seconda chance ai cantanti dimenticati era stato cassato dopo appena due stagioni. L’idea, ora, sarebbe di posizionarlo nel difficilissimo sabato sera del 2025 contro "C’è Posta Per Te", dato che "Tali e Quali" salterà per dare il tempo a Carlo Conti di preparare il Festival.

Un’alternativa al talent canoro, sebbene meno quotata, sarebbe il discreto "Chi Può Batterci" di Marco Liorni. Il programma non ha fatto registrare numeri entusiasmanti – solo 15.7% di share e 2,1 milioni di spettatori – ma la Direzione Intrattenimento Prime Time sarebbe lo stesso intenzionata a realizzare un nuovo ciclo di puntate. Tornando all’eventuale remake di "Ora o mai più", resta solo da sciogliere il nodo conduttore. Amadeus ovviamente non potrà esserci. Ma i nomi sicuri su cui puntare, in casa Rai, non sono certo infiniti. E il tempo inizia a stringere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche