Lilli Gruber sparita da Otto e Mezzo: perché non c'è e quando torna in onda
Secondo appuntamento saltato per la nota presentatrice di La7, messa letteralmente K.O. da un forte malanno di stagione: scopriamo di più.
Già durante la puntata di Otto e Mezzo di lunedì 20 gennaio abbiamo assistito alla sostituzione di Lilli Gruber da parte del conduttore Giovanni Floris. La nota conduttrice di La7 non è infatti riuscita ad apparire sul piccolo schermo a causa di una forte influenza stagionale che l’ha colpita. Inizialmente si pensava potesse trattarsi di una sola serata, ma anche nella puntata in onda ieri sera abbiamo ritrovato Floris alle redini del programma, dato che la febbre persistente non ha permesso alla Gruber di tornare. Vediamo qualche dettaglio in più e, in particolare, come sta ora la conduttrice.
Otto e Mezzo, Lilli Gruber dà forfait per l’influenza
Si sa, l’influenza stagionale non risparmia nessuno, nemmeno chi ogni sera ha un appuntamento fisso con i telespettatori. Parliamo ovviamente di Lilli Gruber, nota conduttrice del programma Otto e Mezzo in onda ogni sera alle 20.30 su La7. La conduttrice è apparsa assente nelle ultime due puntate proprio a causa di una forte influenza stagionale che l’ha colpita e che, di conseguenza, non le ha permesso di apparire in tv durante il suo consueto appuntamento. A sostituirla è stato chiamato Giovanni Floris, noto conduttore di DiMartedì che è immediatamente corso in soccorso alla collega, e che è riuscito a mantenere gli ascolti in linea con quelli della Gruber, registrando 1.755.000 telespettatori per uno share del 7.90% nella puntata del 20 gennaio, e 2.095.000 telespettatori con il 9,59% si share nella puntata di ieri.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPer lunedì 20 gennaio era anche prevista una puntata speciale interamente incentrata sull’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, con tanto di messa in onda da Davos, dove appunto già si trovava la conduttrice Lilli Gruber. Una procedura consueta, tanto che la stessa Gruber, proprio a causa delle sue diverse partecipazioni al forum di Davos, si ritrova da anni è al centro di polemiche e teorie cospirazioniste. Detto questo, le cose quest’anno sono andate invece diversamente, con cambiamenti all’ultimo minuto proprio a causa del forte malessere della conduttrice.
Lilli Gruber, come sta ora la conduttrice
Dalle ultime indiscrezioni pare che Lilli Gruber sia ancora fortemente debilitata dall’influenza stagionale che l’ha colpita in questi giorni. È improbabile dunque che la conduttrice possa essere in grado di riprendere le redini di Otto e mezzo già questa sera, mercoledì 22 gennaio, ed è invece molto probabile che al suo posto possa esserci nuovamente Giovanni Floris, questo almeno fino a che la conduttrice non riuscirà a rimettersi del tutto e tornare in ottima forma.