Notte degli Oscar 2023, ci siamo: dove seguire la cerimonia
È tutto pronto per la cerimonia di consegna dei premi più prestigiosi del mondo del cinema, condotta da Jimmy Kimmel: ecco tutto quello che c'è da sapere.
Finalmente il momento è arrivato: nella notte tra il 12 e il 13 marzo (che corrisponde alla serata del 12 marzo, negli Stati Uniti) va in scena la Notte degli Oscar 2023. Come ogni anno, anche per la 95ª edizione degli Academy Awards c’è una grande attesa da parte del pubblico e dell’interno mondo del cinema, e noi non vediamo l’ora di scoprire chi tra le star di Hollywood (e non solo) porteranno il premio più prestigioso dello showbiz. Scopriamo dunque tutto ciò che c’è da sapere sulla cerimonia, e come seguirla comodamente da casa in televisione o in streaming.
Oscar 2023, conduce Jimmy Kimmel
Dopo due anni decisamente sottotono a causa della pandemia di Covid-19, che nel 2020 e 2021 ha impedito a milioni di persone di riempire le sale, nel 2022 il pubblico è tornato (gradualmente) al cinema. Ed è anche per questo motivo che per la cerimonia degli Oscar 2023 – in cui vengono premiate le pellicole uscite nel 2022 – le aspettative sono decisamente alte, e la cerimonia si preannuncia ricca di significato. A condurre la serata è il comico e conduttore Jimmy Kimmel, tra i grandi nomi dei celeberrimo late show americani. Lo stesso comico aveva già guidato la cerimonia degli Oscar in passato, e più precisamente nel 2017 e nel 2018: nella prima delle due occasioni (complice anche il clamoroso errore che ha decretato erroneamente La La Land come miglior film), si è trattato di una delle Notti degli Oscar più viste di sempre; sarà forse anche per questo che l’Academy ha scelto nuovamente Kimmel per questo gravoso incarico.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli ospiti della Notte degli Oscar 2023
Come ogni Notte degli Oscar che si rispetti, anche per il 2023 sono in programma diverse esibizioni di ospiti d’eccezione. La più attesa è sicuramente quella di Rihanna: reduce dall’enorme successo dell’Halftime Show del Super Bowl, la cantante sale sul palco degli Academy Awards per cantare Lift Me Up, brano della colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever candidato alla statuetta come miglior canzone originale. Tra gli ospiti della serata anche Diane Warren con il brano Applause (dal film Tell it Like a Woman), David Byrne con This is a Life (dal film Everything Everywhere All at Once) e l’attesissimo ritorno di Lady Gaga con Hold My Hand, presente in Top Gun: Maverick.
Come seguire la Notte degli Oscar 2023 in tv e in streaming
Come di consueto, a seguire integralmente la cerimonia di consegna degli Academy Awards in Italia è Sky. La Notte degli Oscar 2023 viene infatti trasmessa in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles a partire dalle 23.30 su diversi canali: Sky Uno, Sky Cinema Uno e in chiaro su Tv8. Il termine previsto per le 4.30 di lunedì mattina: per chi non volesse fare le ore piccole, nella giornata del 13 marzo Sky propone Il meglio della Notte degli Oscar in prima serata su Sky Uno e in seconda serata su Tv8. Inoltre, è possibile seguire la cerimonia in diretta streaming su Now Tv.