Ornella Vanoni stronca Elodie con una stoccata: "Dovrebbe fermarsi", poi la frase iconica su Gino Paoli

La nota cantante, che come risaputo non ha peli sulla lingua, si è espressa chiaramente sull’autrice di Black Nirvana con anche qualche critica pungente.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ornella Vanoni è senza dubbio una delle cantanti italiane più iconiche di sempre, sia per la sua musica che per il carattere frizzante, ironico e imprevedibile (anche a 90 anni). Certamente si tratta di una donna che non si fa alcun problema a dire sempre ciò che pensa, nel bene e nel male, come ha più volte dimostrato nel corso degli anni. E, d’altronde, alla sua età, dopo una carriera costellata dai successi, se lo può anche permettere. E proprio in merito a questo, di recente Ornella Vanoni ha espresso chiaramente il suo parere sulla bella e brava Elodie, senza risparmiarle anche qualche critica che non è passata inosservata: ecco le sue parole.

Ornella Vanoni: "Elodie? Dovrebbe fermarsi"

In occasione dell’uscita del suo nuovo disco dal titolo Diverse, Ornella Vanoni ha espresso il suo parere su alcune note cantanti del momento, tra le quali la bella Elodie che ha partecipato attivamente proprio a questo nuovo progetto di Ornella. "Deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un attimo e aspettare che le diano la canzone giusta", ha dunque detto la Vanoni nei confronti di Elodie.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una frase che appare da un lato come un consiglio spassionato proveniente da un’artista che di successo ne ha macinato parecchio, e che di conseguenza sa di cosa sta parlando; e che dall’altro lato suona un po’ come una critica. Di recente, infatti, Elodie è stata fortemente criticata perché accusata di pensare troppo all’aspetto fisico e alla sensualità delle sue performance piuttosto che alla musica e al canto. Ciò che ha detto Ornella non va dunque a discostarsi più di tanto da questo, invitando la cantante a concentrarsi di più sulla voce e meno sul resto, e a valutare attentamente le scelte musicali.

La domanda è: come reagirà Elodie davanti a queste parole? La cosa migliore per la cantante sarebbe prendere le parole della Vanoni come il consiglio di un’artista che ha esperienza da vendere e che può insegnarle davvero molto. Senza contare che il successo di Elodie è indiscutibile, e nei prossimi anni la sua carriera non potrà che crescere (magari ancor meglio seguendo i giusti consigli).

Ornella Vanoni non si risparmia nemmeno su Gino Paoli

E proprio perché l’iconica Ornella Vanoni non ha peli sulla lingua, anche in merito alle ultime dichiarazioni sul collega Gino Paoli non si è certo risparmiata. Nel commentare un possibile ritorno sul palco del cantante la Vanoni ha infatti affermato: "Gino Paoli non esce neanche dalla sua porta di casa, figuriamoci se sale su un palco. La moglie gli ha comprato un tapis roulant: manco quello usa!". Che dire, una risposta che rispecchia perfettamente il suo essere iconica.


Potrebbe interessarti anche