Ore 14, Milo Infante decolla e 'preoccupa' Caterina Balivo: ascolti super, promozione in vista

Il rotocalco di Rai 2 continua a volare nei dati Auditel e viaggia oltre l’8% di share: il conduttore potrebbe presto sbarcare nel prime time dei talk

Ore 14 continua a volare. Il rotocalco condotto da Milo Infante su Rai 2, infatti, ha fatto registrare un inizio di stagione da sogno in termini di ascolti tv, confermando l’ottima crescita inaugurata già nella passata edizione. Il talk viaggia spesso e volentieri oltre l’8% di share (l’ultima puntata ha totalizzato 888mila spettatori, pari all’8,3% di share) e incalza La Volta Buona di Caterina Balivo, in netta difficoltà su Rai 1 per quanto riguarda i dai Auditel. Per Milo Infante, insomma, si prospetta un futuro roseo in viale Mazzini e non è da escludere un nuovo appuntamento in prima serata. Scopriamo tutti i dettagli.

Milo Infante, la crescita e il successo di Ore 14

In una rete ormai da tempo in difficoltà (il flop di Se mi lasci non vale è solo l’ultimo di una lunga serie), Milo Infante non è mai stato in discussione, anzi. Dall’avvento di "TeleMeloni" in viale Mazzini, infatti, Rai 2 ha dovuto fare fronte a non pochi tonfi – inaugurati dal discusso ritorno de Il mercante in fiera di Pino Insegno – ma Ore 14 non ha mai deluso. Già nel corso della passata edizione il rotocalco condotto da Infante aveva registrato una notevole crescita, arrivando a raggiungere una media del 7,5% di share nel 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Iniziata lo scorso 9 settembre, la quinta edizione di Ore 14 è riuscita a fare addirittura di meglio. Il rotocalco di Rai 2 è partito dal 6,21% di share (673mila spettatori) dell’esordio fino ad arrivare all’8% di fine mese, facendo segnare un inizio di stagione da sogno. Basti pensare che l’ultima puntata andata in onda ieri lunedì 28 ottobre 2024 il programma condotto da Milo Infante ha raccolto 888mila spettatori, pari all’8,3%. Lo scorso 17 ottobre gli ascolti sono stati da record, con una media di ascolti di oltre un milione di spettatori e il 9,20% di share. La prima parte di questa stagione 2024-25, insomma, si sta rivelando un successo, con una crescita di oltre 250mila spettatori e più di un punto e mezzo di share rispetto allo scorso anno.

Il confronto con Caterina Balivo e il raddoppio in prima serata

Gli ottimi numeri di Ore 14 rappresentano anche una sorta di rivincita per Milo Infante, che ormai da più di anno non si risparmia certo alcune frecciate nei confronti di Caterina Balivo e della concorrenza "di casa" di Rai 1. Dopo la polemica per le sovrapposizioni proprio con il suo talk, La volta buona ha cambiato linea editoriale e abbandonato la cronaca nera, ma la scelta non ha pagato e Ore 14 sta quasi per incalzare Rai 1 negli ascolti tv (ieri all’11,9%).

Per Milo Infante, inoltre, non è da escludere un possibile raddoppio in prima serata. Il successo di Ore 14 potrebbe portare il programma a sbarcare nel prime time, magari per contrastare Quarto Grado e Rete 4 nella "battaglia" dei talk.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963