Ora o mai più non torna in onda: la decisione di Stefano Coletta
Il direttore di Rai 1, durante la conferenza stampa di The Band, ha confermato che il programma condotto da Amadeus ha ufficialmente chiuso i battenti
Ora o mai più, in onda su Rai 1 tra il 2018 e il 2019, è stato uno dei programmi di maggior successo di quel periodo, e in molti si chiedono se tornerà sul piccolo schermo con una nuova edizione. Se per diverso tempo sono circolati rumors riguardo ad un possibile ritorno in tv, ora il direttore della rete Stefano Coletta ha definitivamente negato questa possibilità.
Le parole del direttore di Rai 1
Lo ha fatto durante la conferenza stampa di The Band, il nuovo talent show musicale che debutta venerdì 22 aprile. Coletta ha infatti parlato della necessità di ringiovanire il pubblico della prima serata di Rai 1 con programmi nuovi, come appunto la nuovissima sfida tra rock band, senza fossilizzarsi su trasmissioni come Ora o mai più. Queste le sue parole: "É un formato che è li sempre accanto a me, ma ho preferito sperimentare. Non ho deciso se resterà nel cassetto o se tornerà in onda, è un formato che mi sembra un po’ lontano dalla necessità di ringiovanire il pubblico. The band va in una direzione ben diversa da quelli che sono i target abituali di Rai 1".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppOra o mai più: il programma
Stando a quanto dichiarato dal direttore di Rai 1, quindi, sembra che i fan del programma condotto da Amadeus siano destinati a rimanere delusi. Coletta non ha infatti intenzione di far tornare in tv la trasmissione, nonostante abbia ammesso di averla sempre tenuta nel cassetto, pronta per un nuovo debutto. Per chi non lo conoscesse, Ora o mai più è un format ideato da Carlo Conti dedicato alla storia della musica italiana, in cui i protagonisti sono otto cantanti che hanno portato al successo alcuni brani del passato, ma che oggi vivono lontani dai riflettori. Un’ultima possibilità, quindi, per le loro carriere: nel programma, gli artisti affrontano un nuovo percorso, simile ad un talent show, accompagnati da un coach (diverso per ognuno).
Un vero e proprio tuffo nel passato, quindi, con artisti come i Jalisse, Massimo Di Cataldo, Francesca Alotta, Jessica Morlacchi, Annalisa Minetti e molti altri. Anche i coach, poi, sono grandi nomi della musica italiana: Patty Pravo, Orietta Berti, Red Canzian, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, solo per citarne alcuni. Un cast stellare, quindi, quello di Ora o mai più: un cast, però, in un certo senso appartenente al passato, che non va d’accordo con la missione di Rai 1 di rinnovarsi e puntare ad un pubblico più giovane.