Nunzia De Girolamo, chi è il marito Francesco Boccia. L’e-mail galeotta, le nozze segrete e il secondo figlio in cantiere

La conduttrice di Estate in diretta è legata da tempo al compagno conosciuto proprio durante gli impegni politici: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nunzia De Girolamo, attualmente alle redini del programma Estate in diretta con Gianluca Semprini, è una nota conduttrice televisiva, nonché ex Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Dopo aver deciso di lasciare gli impegni politici, Nunzia si è infatti dedicata al giornalismo scrivendo per importanti testate, e agli impegni televisivi sia nel ruolo di opinionista che di conduttrice. Dal 2011, Nunzia è sposata con il compagno Francesco Boccia, noto personaggio politico pugliese, e i due hanno una splendida figlia di nome Gea: scopriamo di più.

Chi è Francesco Boccia, marito di Nunzia De Girolamo

Francesco Boccia, classe 1968, è un noto politico ed economista originario della Puglia, nonché ex Ministro per gli affari regionali e le autonomie. Dopo la laurea in scienze Politiche all’Università di Bari, Boccia ha conseguito un master di prestigio presso l’Università Bocconi, pubblicando numerosi saggi a tema finanza ed economia.

Negli anni di carriera, Boccia è stato anche tra i fondatori di Digithon, un’associazione che punta a promuovere il lavoro dei giovani sul web, e ha lavorato presso istituzioni molto prestigiose come l’European Insistute e l’Università dell’Illinois di Chicago. Ma è durante la sua attività politica nel Partito Democratico che Boccia ha conosciuto Nunzia De Girolamo, la quale apparteneva però al partito opposto, ovvero Popolo della Libertà.

Prima dell’incontro con Nunzia De Girolamo, Boccia ha avuto una lunga relazione con Benedetta Rizzo, da cui ha avuto i figli Edoardo e Ludovica. Successivamente ha poi sposato l’attuale compagnia e nel 2012 è nata la figlia Gea.

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia, l’email galeotta e il matrimonio segreto

A raccontare il loro primo incontro è stata proprio Nunzia De Girolamo al settimanale Gente. "All’epoca ero in Parlamento ma non l’avevo mai notato. Un giorno andai a Napoli per un convegno e, appena salita sul palco, vedendolo sono stata colpita: classico colpo di fulmine. Durante la giornata abbiamo parlato, ma nulla di più. Tornata a casa, mi sono resa conto che quell’uomo l’avevo in testa. Così gli inviai una mail", ha infatti raccontato la conduttrice.

Dopo un periodo di corrispondenza molto romantico, sono arrivate le prime uscite e fin da subito si è creata tra loro una sintonia mentale molto speciale. "Francesco mi conquistò immediatamente dal punto di vista intellettuale: aveva tante cose da dire e sapeva dirle bene", ha rivelato proprio Nunzia.

Nel 2011, Boccia e De Girolamo hanno poi deciso di sposarsi in gran segreto. "Ci siamo sposati in segreto civilmente nel dicembre 2011 – ha raccontato De Girolamo ospite a Storie di donne al bivioma adesso Gea sogna per noi un matrimonio in chiesa. E spero di poterla rendere felice". L’anno successivo, infatti, la coppia ha dato alla luce la figlia Gea.

De Girolamo e Boccia, il desiderio di un secondo figlio

Di recente, proprio grazie al programma Estate in diretta, Nunzia De Girolamo ha raccontato al suo pubblico (forse non del tutto volontariamente) il desiderio di diventare mamma una seconda volta. "Guardate che c’è chi ci sta pensando a fare altri figli… qua dentro. Però non posso dire di chi è", ha rivelato Gianluca Semprini in diretta nel corso di uno spazio dedicato al diventare genitori in età molto adulta.

Quando l’opinionista Rossella Erra ha chiesto a Nunzia se si trattasse di lei, la conduttrice ha sorriso facendo un cenno positivo con il capo. Ovviamente si tratta sempre di un tema molto delicato e, nel caso vi sia realmente questo desiderio, l’unica cosa che possiamo fare è augurare a Nunzia e al marito Francesco che possa concretizzarsi nel migliore dei modi.


Potrebbe interessarti anche