Rai, lo smacco: Carlo Conti svela Sanremo 2025 da Fabio Fazio. Reazione dura, il retroscena
Un anno dopo Amadeus e Fiorello si parlerà nuovamente del Festival a Che Tempo Che Fa, su cui la Rai continua a porre il veto per il vincitore della kermesse
Carlo Conti sarà a Che Tempo Che Fa. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025 sarà ospite di Fabio Fazio il prossimo 9 febbraio, in una super-puntata del talk show che vedrà in studio anche Bill Gates. A un anno dall’ospitata di Amadeus e Fiorello, dunque, si tornerà a parlare del Festival su Nove. Scopriamo tutti i dettagli.
Che Tempo Che Fa: Fabio Fazio ospita Carlo Conti, l’annuncio
"Un grande visionario che ha cambiato la nostra epoca: Bill Gates a Che Tempo Che Fa" ha annunciato nella giornata di ieri su X Fabio Fazio. Oggi giovedì 6 febbraio 2025 i canali social ufficiali del talk show hanno rivelato un altro ospite della puntata del prossimo 9 febbraio: "Eccoci: Carlo Conti domenica sarà a CTCF sul Nove per raccontarci il prossimo Sanremo 2025… con tante sorprese".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI malumori Rai ed eventuali "sorprese"
Carlo Conti sarà dunque ospite su Nove dove, un anno dopo Amadeus e Fiorello, si tornerà a parlare del Festival. Fabio Fazio si assicura così un altro spazio all’interno del racconto della kermesse, proprio come accadeva quando Che Tempo Che Fa andava in onda su Rai 3. I rapporti sembrano infatti ormai essersi distesi ma, stando ad alcune voci non mancherebbero i malumori in viale Mazzini. Nel regolamento del Festival diffuso dalla Rai, infatti, è stato recentemente confermato il ‘veto’ della tv di Stato introdotto lo scorso anno proprio sulle eventuali ospitate del primo classificato e vincitore di Sanremo, che "non potrà partecipare ad altri programmi televisivi diverse dalla Rai fino al 18 febbraio 2025". La cosiddetta clausola anti-Fazio sarebbe dunque ormai stata ‘aggirata’ dal conduttore e direttore artistico del Festival Carlo Conti seguendo il suo predecessore Amadeus (oggi in forza proprio a Nove).
Non sono da escludere, inoltre – come anticipato dal post di Che Tempo Che Fa sui social – altre "sorprese". Al fianco di Conti potrebbero esserci Antonella Clerici e/o Gerry Scotti (proprio come accadrà sul palco dell’Ariston nella prima serata di Festival) o degli storici amici e colleghi Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, ma non sono da escludere nemmeno le partecipazioni di Katia Follesa (conduttrice di Comedy Match proprio su Nove) e Nino Frassica (presenza fissa al "Tavolo" di CTCF), che figurano tra i co-conduttori di Sanremo 2025, così come Gabriele Corsi, volto Discovery che sarà impegnato con il PrimaFestival.