Notti Olimpiche, Rai 2 racconta Parigi 2024 con Jacopo Volpi e Simona Rolandi: chi ci sarà e cosa vedremo

Sulla scia del successo di “Notti Europee” ogni sera andrà in onda l’erede del “Circolo degli anelli” con il riepilogo delle gare più importanti delle Olimpiadi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mancano ormai poche ore alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che segnerà l’inizio dei 33esimi giochi olimpici. A partire da domani, dunque partiranno così le dirette no-stop su Rai 2 delle gare più importanti, che andranno di scena dalle 8:45 alle 23. A fine giornata, come sempre, ci sarà l’immancabile appuntamento di riepilogo: Notti Olimpiche riassumerà infatti i momenti salienti di tutte le competizioni. Sulla scia del successo di Notti Europee di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, Jacopo Volpi e Simona Rolandi racconteranno per intero le Olimpiadi 2024. Scopriamo tutti i dettagli.

Notti Olimpiche: su Rai 2 il racconto delle Olimpiadi

Dopo essersi assicurata i diritti televisivi dei Giochi Invernali 2026 che si terranno a Milano e Cortina, la Rai ha deciso di investire fortemente anche nelle Olimpiadi di Parigi 2024. A partire dalle 19:30 di oggi venerdì 26 luglio 2024 (quando andrà di scena la cerimonia di apertura), infatti, Rai 2 diventerà a tutti gli effetti il "canale olimpico" del palinsesto della tv pubblica. Tutti i giorni, dalle 8:45 fino alle 23, andranno in onda le gare di tutte le discipline, in una diretta giornaliera no-stop di oltre 8 ore.

Al termine delle competizioni, come ormai da tradizione, spazio al riepilogo della giornata di sport. Alle 23:15, infatti, andrà in onda Notti Olimpiche, ideale erede del seguitissimo Circolo degli anelli che tenne compagnia al pubblico nel corso delle ultime Olimpiadi di Tokyo tre anni fa. Sulla scia del successo del "gemello" Notti Europee con Paola Ferrari e Marco Mazzocchi (che ha raggiunto share da urlo nonostante l’eliminazione precoce dell’Italia dal torneo), Jacopo Volpi e Simona Rolandi racconteranno per le Olimpiadi 2024 con gli highlights della giornata e approfondimenti sul medagliere dell’Italia tra commenti, interviste, immagini e anteprime degli impegni del giorno dopo. In studio insieme a ospiti e opinionisti, Jacopo Volpi farà il punto delle gare della giornate e su quelle che verranno. In collegamento da Casa Italia, invece, Simona Rolandi intervisterà gli atleti protagonisti della spedizione azzurra.

Quando e dove vederlo (da venerdì 26 luglio 2024)

Notti Olimpiche va in onda tutti i giorni a partire da oggi venerdì 26 luglio 2024 in tv su Rai 2. Appuntamento in seconda serata a partire dalle 23:15. Streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app e sito.


Potrebbe interessarti anche