Note del Natale – Speciale Giubileo: la vigilia di Rai 1 con Eleonora Daniele, Allevi, Baglioni e Bocelli

Musica, cultura e spiritualità si uniscono questa sera nel concerto in diretta da Piazza San Pietro a Roma, il primo evento del Giubileo 2025.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sarà una vigilia di Natale all’insegna della musica, della cultura e della tradizione quella di Rai 1. Questa sera, alle 22, Eleonora Daniele conduce Note del Natale – Speciale Giubileo, il primo evento dell’anno Giubilare che accompagnerà il pubblico nell’atmosfera della Notte Santa e in quella di un rito antichissimo con le parole del Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, e di Padre Ibrahim Faltas, Vicario della Custodia di Terra Santa, in collegamento dalla Grotta della Natività a Betlemme. Sul palco, in questa terza edizione de le Note del Natale, insieme alla conduttrice anche le voci di artisti eccezionali come Giovanni Allevi, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, il coro della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro, la violinista Anastasiya Petryshak e i passi di danza di Roberto Bolle, in un cammino che si fa metafora di avvicinamento alla Porta Santa.

Note del Natale – Speciale Giubileo: ospiti e anticipazioni della serata

Con l’apertura della Porta Santa da parte di Papa Francesco durante la Santa Messa di questa sera, le Note del Natale diventa il primo evento ufficiale del Giubileo 2025. Sarà Eleonora Daniele a guidare questa magica serata in diretta da Piazza San Pietro, dove la musica, l’arte, la cultura e la spiritualità si uniscono per dar vita a uno spettacolo unico che accompagnerà il pubblico presente e quello a casa nella solennità della Notte Santa. Tanti gli ospiti presenti, a cominciare dal Cardinale Mauro Gambetti e Padre Ibrahim Faltas che, in collegamento dalla Grotta della Natività di Betlemme, parlerà della speranza e del significato profondo del Natale. Tanta musica anche, grazie alla partecipazioni di artisti come Giovanni Allevi, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, i canti tradizionali del coro della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro, la violinista Anastasiya Petryshak e il grande talento del ballerino Roberto Bolle.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dove vederlo in tv e in streaming

Il concerto Note del Natale – Speciale Giubileo va in onda questa sera, martedì 24 dicembre 2024, su Rai 1, a partire dalle 22. Il programma è inoltre visibile, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche