Non Sono Una Signora: Gigi e Ross vincono, Amanda Lear formidabile
Grandi emozioni su Rai 2 nella finale: dalla "Dea perfida" che non perde occasioni di colpire le sue avversarie e Alba Parietti ai trionfatori della prima edizione
Grande attesa per la finalissima di Non Sono Una Signora, il programma condotto da Alba Parietti su Rai 2 e incentrato sul mondo delle Drag Queen. Nella serata di giovedì 27 luglio tante sorprese e un solo vincitore, le The Nancies, dietro cui si cela il duo comico formato da Gigi e Ross – Luigi Esposito e Rosario Morra – conduttori di Made In Sud.
La vittoria dei due amici e colleghi non è una sorpresa inaspettata, perché sin dalla prima apparizione sul palco si vociferava che potessero essere loro gli interpreti delle Drag Queen più amate, esilaranti ed espressive della prima edizione, ma almeno adesso c’è la conferma ufficiale. "Ci siamo catapultati con entusiasmo in questo gioco bello e serissimo in cui abbiamo scoperto che ci si può divertire in modo straordinario e si può esprimere sé stessi in modo libero, quindi grazie!", dichiara Gigi dopo lo smascheramento. Nel video di preparazione al ruolo inoltre i due svelano di aver sempre sottovalutato il mondo delle Drag Queen e sottolineano quanto sia importante avere un grande rispetto per questa forma d’arte, "anche perché quando indossi quegli abiti stai lanciando un messaggio".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAmanda Lear vince la finale
A lasciare senza parole è invece Amanda Lear, perfetta indagatrice del glitter in coppia con Filippo Magnini perché "Mara Maionchi non può essere presente questa sera, ma la salutiamo da qui", comunica Alba Parietti. La diva predilige le performance dei ballerini, o meglio il loro fisico scolpito, al talento delle finaliste, ed è più schietta e cattiva che mai nel dare giudizi sulle ipotesi altrui e risposte pungenti alle altre compagne di avventura e avversarie dietro il bancone, la quadra composta da Sabrina Salerno e Cristina D’Avena. Ricordiamo infatti che anche la guest star della finale è chiamata a indovinare chi si nasconde dietro ai meravigliosi costumi da Drag Queen di Meusa Du Champ, Energy Crisis, Ayumi Flambé, The Nancies e She Funk.
Per intenderci meglio, la Lear è protagonista di commenti memorabili, come quello fatto durante la prima sfida di Non Sono Una Signora, la catwalk: "Com’è andata? Non lo so, io guardavo i ballerini", oppure "The Nancies non possono essere Ale e Franz perché quei due comici sono più grassi". Non solo, perché torna a farsi largo anche il suo rapporto conflittuale con la conduttrice, la quale afferma: "Di solito quando mi vede mi dice: ‘Come sei invecchiata!’, invece questa sera mi ha fatto: ‘Come sei conciata!’". In un altro momento della gara la conduttrice dichiara: "Amanda, come sei concentrata!", e lei risponde guardando Magnini: "Sto solo cercando di capire cosa dice". Pur senza indovinare nemmeno un’identità in gioco, Amanda si lascia apprezzare in particolare per la naturalezza con cui espone le sue opinioni, soprattutto quando Sabrina Salerno e Cristina D’Avena ipotizzano che sotto il trucco e la parrucca di She Funk possa esserci Vito Coppola, il ballerino di Ballando con le Stelle: "Ma non è un parrucchiere?", si rivolge così alle colleghe, con Magnini che ride alle sue parole. E ancora: "Il camice indossato da questa Drag Queen mi ha fatto pensare a un medico, forse un chirurgo plastico. È difficile fare un nome perché non ne conosco!". C’è chi la vorrebbe nella giuria della seconda edizione (se mai si farà) e chi si chiede perché non fosse presente già dalla prima puntata dello show.
Gli eliminati
Gli eliminati della finale sono l’attore Simone Montedoro (Ayumi Flambé), il ballerino Enzo Paolo Turchi (Energy Crisis), l’ex rugbista Andrea Lo Cicero (Meusa Du Champ), il quale svela di voler insegnare al figlio appena nato il rispetto verso gli altri e di essere l’unica Drag barbuta dello show per mantenere fede a un voto dovuto a una raccolta fondi dedicata alla ricerca sul cancro. Infine, il secondo classificato è il ballerino Andreas Muller (She Funk).