Non sono una signora, Parietti arruola un’icona assoluta per la finale: chi è

Il programma di Rai 2 dedicato all'arte delle Drag Queen condotto da Alba Parietti sta volgendo al termine, ma non senza un imperdibile appuntamento finale.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, giovedì 27 luglio, appuntamento imperdibile con l’ultima puntata di Non sono una signora. Il programma condotto in prima serata su Rai 2 da Alba Parietti ha avuto un grande successo in ogni punta e anche l’ultima non sarà da meno: vedremo un finale ricco di lustrini, colori e arte. Le Drag Queen si sfideranno e solo una sarà la vincitrice della prima stagione di Non sono una signora. Ecco qualche anteprima della serata.

Non sono una signora, anticipazioni ultima puntata

L’ultima puntata di Non sono una signora, adattamento italiano del format Make Up Your Mind prodotto in collaborazione con Fremantle Italia, vedrà la partecipazione dell’amato "panel vip", ovvero i personaggi famosi che nel corso del programma hanno cercato in ogni puntata di indovinare la vera identità di ogni Drag. In particolare, questa sera vedremo di nuovo Sabrina Salerno, Filippo Magnini e Cristina D’Avena, e in occasione della finale si unirà a loro anche Amanda Lear. Come sempre, il loro compito sarà indovinare le vere identità delle Drag Queen che si sfideranno nel corso della puntata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Immancabile anche la giuria tecnica formata da vere e proprie professioniste del mondo Drag: Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr. Come sempre, loro tre dovranno giudicare le performance dei concorrenti in gara. I concorrenti di questa sera saranno proprio le cinque celebrities Drag Queen vincitrici delle scorse puntate, le cui identità sono tuttora segrete.

I cinque concorrenti si sfideranno, nei propri travestimenti Drag che già conosciamo, affrontando quattro diverse sfide. Prima vedremo il catwalk, ovvero una sfilata in passerella con accompagnamento musicale. Poi toccherà alla sfida di canto in lipsync, seguita dal "discorso per la vittoria" e una prova libera finale dove ciascun concorrente potrà esibirsi nel proprio cavallo di battaglia.

Al termine di ogni esibizione, la giuria tecnica composta dalle Drag Queen professioniste dovrà decretare quale Drag concorrente dovrà lasciare la gara, e scopriremo anche se il "panel vip", nel frattempo, sarà riuscito ad indovinare l’identità della celebrity in questione.

Solo al termine di tutte e quattro le prove, Alba Parietti incoronerà la vincitrice della prima edizione di Non sono una signora, scoprendo una volta per tutte chi si cela dietro la Drag vincitrice e come è stato il suo percorso di trasformazione sia a livello umano che artistico.

Quando e dove vedere l’ultima puntata di Non sono una Signora

L’ultima puntata di Non sono una signora andrà in onda questa sera, giovedì 27 luglio, alle ore 21.20 circa su Rai 2 e sarà disponibile in streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche