Non sono una signora: secondo appuntamento con lo show di Alba Parietti

Cinque nuovi concorrenti vip si sfidano a colpi di sfilate e lipsync nei panni di meravigliose drag queen: al panel di esperti il compito di riconoscerli.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Secondo appuntamento con Non sono una signora, il nuovo show targato Rai 2 che ci porta alla scoperta del mondo delle drag queen. Dopo un esordio convincente, il programma torna in onda con una nuova puntata nella prima serata di giovedì 6 luglio, ancora una volta con la conduzione di Alba Parietti. Scopriamo dunque cosa dobbiamo aspettarci da questa serata.

Non sono una signora, la seconda puntata

Cinque nuovi volti noti del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema, dello sport sono pronti a mettersi in gioco e vestire per una sera i panni di una iconica drag queen per aggiudicarsi un posto in finale. Come accaduto per la prima puntata, anche questa volta non si conosce l’identità dei concorrenti, che anzi faranno di tutto pur di nascondere il prorpio volto e non permettere al panel di "investigatori" di riconoscerli, eliminandoli così dal gioco. Nel corso della serata, le aspiranti drag queen si esibiscono in una serie di prove: dall’immancabile Catwalk, una sfilata in passerella con tacchi vertiginosi, alle performance di ballo in stile Vogueing, passando per il Lipsync, la sfida per eccellenza di tutte le drag queen. Durante le performance, i concorrenti devono fare attenzione a non far trapelare alcun indizio sulla loro identità. Soltanto il migliore dei cinque otterrà un posto nella finalissima di Non sono una signora, e il suo volto non verrà svelato fino a quel momento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La giuria e il panel

I concorrenti vip di Non sono una signora devono fare i conti con un parterre di giudici molto esigente. A fare loro da guida nella preparazione delle performance, ma anche a giudicarli severamente nel corso della serata sono tre grandi drag queen: Elecktra Bionic, vincitrice della prima edizione di Drag Race Italia nonché esperta in beauty queen e performance; Vanessa Van Cartier, esperta di lipsync e vincitrice del titolo di Miss Continental, e Maruska Starr, cantante e drag queen con dieci anni di esperienza alle spalle. Insieme a loro troviamo anche un panel di investigatori che ha il compito di studiare attentamente le performance per individuare l’identità dei concorrenti: il gruppo è formato da Mara Maionchi, Filippo Magnini, Sabrina Salerno e Cristina D’Avena.

Quando e dove vedere Non sono una signora

La seconda puntata di Non sono una signora è in programma per giovedì 6 luglio. La trasmissione, condotta da Alba Parietti, va in onda su Rai 2 in prima serata, a partire dalle 21.20 circa. Come ogni puntata, anche quella di oggi è disponibile anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche