Chi è Nina Rima: il marito Giuseppe Nolfo, la vita sregolata, la violenza e il terribile incidente

La modella e attrice, ospite oggi a Verissimo da Silvia Toffanin, è legata ormai da tempo al compagno con il quale ha dato alla luce due figlie.

Nina Sophie Rima, nata a Milano nel 1999, è una nota modella, attrice e influencer. Nina ha avuto un’adolescenza difficile, segnata dall’assenza del padre e dal rapporto burrascoso con la madre, che l’ha portata a vivere una vita sregolata tra amicizie sbagliate e l’utilizzo di droghe. Ma la vita l’ha messa anche di fronte a due tragedie enormi: la prima vissuta a 15 anni quando Nina è stata vittima di stupro, e la seconda a 17 anni quando, a causa di un incidente in scooter, la modella ha perso la gamba sinistra. Nina però non ha mai smesso di volersi costruire il futuro che merita e, grazie alla sua determinazione, è diventata un’attrice e modella molto conosciuta con all’attivo grandi successi come la partecipazione alla fiction I Fantastici 5. In merito alla sua vita privata sappiamo che Nina è legata da ormai diverso tempo al marito Giuseppe Nolfo, con il quale ha dato alla luce due bimbe: scopriamo di più su di lui.

Chi è Giuseppe Nolfo, marito di Nina Rima

Giuseppe Elio Nolfo lavora attualmente nel team di Mare and More, azienda siciliana che organizza tour ed escursioni in barca per esplorare le meraviglie dell’arcipelago dell’Egadi. Giuseppe e Nina Rima stanno insieme dal 2020 e sono convolati a nozze con una cerimonia da sogno l’8 maggio 2023 alla Tonnara di Scopello, in provincia di Trapani, Sicilia. Ad oggi i due fanno quindi avanti e indietro tra la Lombardia e la Sicilia, le loro due regioni d’origine, e dal loro amore sono nate due figlie: Ella Noa nel 2022 e Lea Luna nel 2024.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nina Rima, la violenza subita e il terribile incidente

Nel corso della sua vita, Nina Rima si è ritrovata a dover affrontare due grandi tragedie. La prima a soli 15, quando Nina è stata vittima di stupro da parte di un uomo che all’epoca aveva 25 anni in più rispetto a lei. "Era mezzo deejay e mezzo spacciatore. Raccontava che, nelle discoteche, si fingeva un carabiniere per perquisire i ragazzini e rubargli la droga – ha raccontato Nina nella sua autobiografiaL’ho respinto, mi ha inseguito. L’ho scampata per un po’ finché non mi sono ritrovata con le spalle al muro, senza più spazio per scappare". Una violenza che l’ha fortemente segnata.

Ma la vita, solo due anni dopo, l’ha messa nuovamente davanti a un’ulteriore tragedia: un grave incidente in scooter che le ha causato la perdita della gamba sinistra. "Sette anni fa in questo giorno perdevo una gamba, il mio piede sinistro, cinque dita, un neo e una voglia sul polpaccio. Forse anche un po’ di innocenza – ha scritto Nina sui social lo scorso aprile – Quell’incidente però non si è portato via la mia vita, né la voglia di viverla. La spensieratezza, i sogni, la speranza. La voglia di tornare in piedi e mettercela tutta. Sono passati 7 anni, e non sono qui a dirvi che è stato semplice, anzi. È tosta, lo è ogni giorno. Ma la vita va avanti, gli anni passano e io mi rendo conto che, con o senza gamba, sono qui, sono viva e sto costruendo un futuro che era inimmaginabile per me un tempo. Finché c’è vita c’è speranza e io ne sono circondata, grata per l’amore che respiro ogni giorno".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963