Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: la dedica dopo l’oro alle Olimpiadi 2024

La fidanzata del nuotatore che ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro a Parigi nei 100 metri rana ha pubblicato un messaggio sui social: la loro storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nicolò Martinenghi ce l’ha fatta e l’Italia ha la sua prima medaglia d’oro. Dopo l’argento del ciclista Filippo Ganna, che aveva inaugurato il medagliere italiano con una rimonta incredibile, nella giornata di ieri lunedì 28 luglio 2024 è arrivato il primo oro della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi grazie alla vittoria del nuotatore nella finale dei 100 metri rana. Martinenghi, come prevedibile, è subito salito alla ribalta in patria conquistando le prime pagine di tutti i quotidiani sportivi. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Dopo il successo di ieri, la fidanzata Adelaide Radice ha dedicato un messaggio sui social al suo compagno. Scopriamo cosa ha detto.

Nicolò Martinenghi, l’oro a Parigi 2024

Fiore all’occhiello del nuoto italiano, nella giornata di ieri lunedì 28 luglio 2024 Nicolò Martinenghi è riuscito ad agguantare l’oro nella finale dei 100 metri rana. Il campione 24enne varesino ha conquistato la sua terza medaglia olimpica (dopo due bronzi a Tokyo 2020) e la prima medaglia d’oro della spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. La vittoria di Martinenghi è stata ovviamente accolta con grande entusiasmo dal mondo dello sport italiano e non solo. Il nuotatore ha infatti ricevuto tantissimi messaggi di affetto e stima tra complimenti ed elogi, ma tra questi ce n’è stato uno molto speciale: quello della compagna Adelaide Radice.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Chi è Adelaide Radice, fidanzata di Nicolò Martinenghi: il messaggio dopo la medaglia d’oro

Poco dopo l’impresa olimpica di Nicolò Martinenghi nella finale dei 100 metri rana a Parigi 2024, Adelaide Radice ha pubblicato un post su Instagram dedicando un messaggio al suo fidanzato: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo". Gli scatti (ricondivisi dallo stesso Martinenghi nelle stories) raccontano un amore solidissimo e, soprattutto, una grande dolcezza e stima reciproca tra i due.

La coppia ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguardo la sfera privata della propria vita sentimentale. Sappiamo che Nicolò e Adelaide stanno insieme da tantissimi anni (i primi post insieme sui social risalgono all’inizio del 2019), mentre non si hanno molte informazioni sulla ragazza. Adelaide segue spesso il fidanzato durante le trasferte e lei stessa ama lo sport dal momento che è una grande appassionata di equitazione. Il 31 marzo del 2023 si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.


Potrebbe interessarti anche