Nicola Porro, chi è la (riservatissima) moglie Allegra Galimberti

Un matrimonio felice e due figli, ma nessun dettaglio e foto pubbliche che si contano sulle dita di una mano, scopriamo di più della donna che condivide la vita con il conduttore di Quarta Repubblica

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Di lei non si sa niente. E non è un modo di dire, o un’esagerazione, ma davvero la bellissima moglie di Nicola Porro, la signora Allegra Galimberti si trincera dietro una privacy che non ha permesso, negli anni, di scoprire molto di lei, nemmeno ai più intraprendenti investigatori del gossip.

Chi è Allegra Galimberti, moglie di Nicola Porro

Ecco, un dato certo c’è: Allegra Galimberti è la moglie di Nicola Porro, e dall’unione con il conduttore di Quarta Repubblica sono nati due bimbi, un maschio e una femmina, Ferdinando e Violetta. Le foto della signora Porro disponibili online si contano sulle dita di una mano. Una, appunto rarissima, l’ha pubblicata il marito sul suo profilo Instagram, in occasione di un viaggio a New York. Bella, bionda, e sorridente, longilinea e con un caschetto sbarazzino scompigliato dal vento, con la statua della Libertà sullo sfondo e la luce rossa del tramonto che ne scalda la figura.

La moglie di Nicola Porro lavorerebbe nella moda, e apparterrebbe a una "cospicua famiglia lombarda". Più o meno tutto qui quello che si sa. Qualcosa di lei ha detto una volta il marito al settimanale Visto, raccontando che, trasferendosi da Roma nella "Milano da bere" in giovane età si è goduto l’atmosfera "divertente" di quegli anni in città, insomma è stato un libertino, poi redento proprio dall’incontro con la moglie.

Un incontro fondamentale, che ha dato vita a un’unione solida che dura tuttora, forse anche per la scelta di tenerla fuori dai riflettori e dai radar gossippari. Scelta che a cascata, i genitori hanno fatto anche per i due figli, Violetta e Ferdinando, anche loro al sicuro da indiscrezioni e dettagli pubblici.

D’altronde, a prendersi tutta la luce possibile dei riflettori e l’attenzione dei media ci pensa già l’attivissimo papà. Conduttore e volto di punta di Rete Quattro, vicedirettore del Giornale, il quotidiano della famiglia Berlusconi e ormai diventato anche una sorta di influencer grazie alla seguitissima e ruvida rassegna stampa Zuppa di Porro.

Discendente di una famiglia nobile pugliese, nato a Roma nel’69 dove ha studiato dai Gesuiti all’esclusivo Istituto Massimo, lo stesso frequentato da Mario Draghi, Luca Cordero di Montezemolo, Luigi Abete e un numero enorme di altri nomi finiti a occupare ruoli chiave nel paese, si è poi laureato in Giurisprudenza. Dopo la laurea ha intrapreso la carriera giornalistica che lo ha portato a lasciare Roma e ad approdare a Milano, dove, come ha lui stesso raccontato, si è goduto la città e dove, poi, ha incontrato la donna della sua vita che è diventata la sua riservatissima moglie, Allegra Galimberti.


Potrebbe interessarti anche