Nicolas Vaporidis si è sposato, chi è la moglie Ali Rinaldo: l'incontro a Londra e lui "innamorato pazzo"

Nozze in toscana per l’attore romano che porta all’altare la fidanzata italo-inglese in un meraviglioso castello nel Chianti

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Altro weekend, altro giro di matrimonio da sogno vip che quest’anno hanno scelto in massa la Toscana. E’ nel meraviglioso paesaggio delle colline del Chianti infatti, che poche ore fa, a convolare a nozze è stato Nicolas Vaporidis. L’attore, a lungo protagonista indiscusso e iconico di film simbolo della sua generazione come Notte prima degli esami e Maschi contro Femmine ha portato all’altare la fidanzata Ali Rinaldo, una ragazza italo inglese che è al suo fianco da molto tempo.

Le nozze sono state celebrate in un magnifico castello medievale, immerso nello splendore della campagna, dove l’unione e la successiva festa durata fino alle ore piccole si sono svolte lontano dagli occhi indiscreti di paparazzi e media, in linea con la scelta di Vaporidis che ormai da molto tempo ci tiene alla sua riservatezza e concilia con il suo lavoro nel mondo dello spettacolo una vita diversa e che lo appassiona nel campo della ristorazione. Una vita che ha conosciuto proprio a Londra, dove è volato diversi anni fa per accumulare esperienza trovandosi a fare il cameriere. Oggi Vaporidis ha un suo ristorante di cucina romana: una sede a Milano e una a Londra da dove, oltre alla passione per la ristorazione, arriva pure la sua neo sposa.

Al matrimonio di Nicolas Vaporidis e Ali Rinaldo non mancavano ovviamente amici provenienti dal mondo dello spettacolo. In prima fila l’amico dello sposo Edoardo Tavassi con la fidanzata Micol Incorvaia, reduci dalle nozze, sempre in Toscana ma in riva al mare, di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. La festa è stata allietata dalle note di Notte prima degli Esami, il celebre brano di Antonello Venditti a cui era ispirato il film più famoso che ha visto protagonista Vaporidis.

Ali Rinaldo, chi è la moglie di Nicolas Vaporidis

Ma chi è Ali Rinaldo, la moglie Nicolas Vaporidis? Intanto possiamo sicuramente dire che i due neo sposi condividono la riservatezza e l’amore per la loro privacy. Questa bella ragazza bionda, nata in Inghilterra, ma nelle cui vene scorre anche sangue italiano, è infatti molto attenta a proteggere la sua vita privata. Di foto online ce ne sono davvero poche, e anche i pochi scatti del matrimonio con Vaporidis arrivati sul web non la vedono protagonista che di spalle, coperta da un romantico abito bianco completato da un favoloso e lunghissimo velo.

Di Ali Rinaudo sappiamo solo quello che, nelle rare interviste, ha detto di lei il fidanzato, oggi marito. I due si sono conosciuti nel 2022 e l’attore romano aveva raccontato di essere già allora "innamorato pazzo": "È un rapporto che non ho mai avuto con le altre, prima non ne ero capace io. Ali è una di quelle persone che mi ha aiutato a diventare la versione più sincera di me, dunque più piacevole. Quando incontri una persona che ti permette di essere te stesso, valorizzando ciò che sei, devi tenertela stretta. E così farò con lei".

Proposito mantenuto ma che sembra solo l’inizio, perché svelando l’imminente matrimonio in un’intervista di qualche giorno fa, Vaporidis si è detto pronto anche a fare un altro salto, quello di diventare padre.

Per Vaporidis è il secondo matrimonio, dopo quello celebrato in Grecia e prestissimo naufragato con Giorgia Surina nel 2012.


Potrebbe interessarti anche