Nek (senza Renga) si commuove al matrimonio della figliastra: "È nata una nuova famiglia". Il ruolo speciale nella cerimonia

Momenti ricchi di emozioni per il cantante visto recentemente a Sanremo. Dopo tanti anni di amore e sostegno, e riuscito a vedere la sua amata figliastra sposarsi

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Un anno veramente pieno di traguardi e grandi avvenimenti per Nek. Il cantante, che recentemente ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal duo artistico con Francesco Renga, in modo tale da intraprendere entrambi nuovi percorsi da solisti, sta vivendo un momento magico della sua vita. Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il collega, i due stanno ancora girando per l’Italia impegnati in alcuni spettacoli. Tra questi figurano anche i principali festival musical estivi come Battiti Live. Ebbene, sembra che per l’artista sia arrivato il momento di fare una meritata e veloce piccola pausa per dedicare del tempo alla propria famiglia, in particolare ad un membro di questa. Si è infatti appena tenuto il matrimonio della figliastra del cantante, e lui commosso ha confermato di aver avuto un ruolo speciale nella cerimonia.

Il legame tra Nek e la figliastra Martina

Lui e la figliastra, Martina Imarisio, si conoscono letteralmente da una vita, tanto da aver sviluppato un rapporto splendido. La giovane, classe ‘95, aveva infatti solo un anno quando il cantante è entrato nella sua vita. Martina nasce dalla relazione tra Patrizia Vacondio e il suo precedente compagno, con il quale le cose non hanno funzionato, portandola così a conoscere Nek. Da allora sono è passato del tempo. I due si sono fidanzati 23 anni fa, per poi sposarsi nel 2006, dando poi cinque anni più tardi alla luce la piccola Beatrice. Patrigno e figliastra sono però cresciuti sempre insieme, tanto da non considerarsi tali. Infatti la giovane oltre ad avere segnato il nome del padre biologico, sui social si firma anche con il cognome del padre adottivo: Neviani. Filippo, questo il vero nome di Nek, in un’intervista recente aveva infatti dichiarato: "Abbiamo protetto Martina nel migliore dei modi. Ero presente nella sua vita ma nel rispetto del padre naturale con cui vado d’accordo. Martina ci ha reso facile il compito". La giovane si sposa dopo aver conseguito ben tre lauree, di cui una in Scienze politiche, Governo e politiche alla Luiss Guido Carli e un master all’European College of Parma. Ora è arrivato il grande giorno, che è riuscito a far commuovere anche il patrigno.

La cerimonia e il ruolo speciale di Nek

A rendere noto il lieto evento è stato lo stesso cantante sui social, dove ha confessato tutta la sua commozione per quanto successo, ammettendo, come si può evincere dalle foto, di aver anche accompagnato la figliastra, insieme al padre naturale, lungo la navata: "Uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Accompagnare Martina per un breve tratto verso l’altare. In un secondo ho rivisto passarmi davanti lei piccola, lei adolescente e lei ora donna, moglie e donna in carriera. Il tempo è volato. Quando sono tornato al mio posto in chiesa ho ringraziato in silenzio perché non era scontato fossi lì…che in tanti di noi fossero lì… Addirittura c’era la bisnonna dello sposo. 101 anni che mai avrebbe sperato in così tanto. È stato tutto un privilegio, una vera grazia. È nata una nuova famiglia! Dio e noi ne eravamo testimoni". Ovviamente sotto le foto condivise dall’artista sono fioccati i messaggi di auguri a Nek e alla figliastra , tra i vari si scorgono frasi di affetto da Paola Iezzi, Elisa D’Ospina, il suo erede musicale Benjamin Mascolo, Alba Parietti e molti altri.


Potrebbe interessarti anche