Non si fermano i cinepanettoni: su Canale 5 arriva Natale da chef
Il 3 gennaio Massimo Boldi torna sulla rete ammiraglia Mediaset con il cinepanettone in cui interpreta uno chef strampalato: ecco tutti i dettagli.
Le feste stanno ormai volgendo al termine, ma Canale 5 non ha nessuna intenzione di rinunciare all’atmosfera natalizia. Nella prima serata di martedì 3 gennaio, infatti, continua la serie di film dedicati alle feste con Natale da chef, cinepanettone diretto da Neri Parenti e uscito nelle sale nel 2017.
La trama
Il protagonista del film è Gualtiero Saporito: è convinto di essere un grande chef, ma in realtà non è in grado di cucinare nemmeno un piatto di pasta. Durante tutta la sua carriera, infatti, riceve critiche e porte in faccia, senza riuscire ad affermarsi nel suo lavoro. La grande occasione arriva per lui quando l’imprenditore Furio Galli lo ingaggia nella sua prestigiosa ditta di catering per cucinare per il G7. Il sogno di Gualtiero diventa realtà, ma lo scopo di Galli è ovviamente losco: deve salvare la sua ditta, sull’orlo del fallimento, perciò ha promesso al suo avversario nella gara d’appalto per il catering di lasciarlo vincere in cambio di denaro. Allo chef imbranato si aggiunge quindi un aiuto cuoco che non sente odori e sapori, un sommelier astemio e una pasticcera capace soltanto di uscire dalle torte giganti degli addii al celibato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl cast
Neri Parenti dirige l’ennesimo cinepanettone con protagonista Massimo Boldi, questa volta orfano del socio Christian De Sica, nei panni dello chef Saporito. Accanto a lui, nel ruolo di Tony Cacace, c’è Biagio Izzo. Nel cast anche Dario Bandiera, Enzo Salvi, Paolo Conticini, Rocío Muñoz Morales, Milena Vukotic, Francesca Chillemi, Fabrizio Buompastore, Barbara Foria, Maurizio Casagrande e molti altri attori.
Quando e dove vedere Natale da chef
Natale da chef va in onda il 3 gennaio in prima serata su Canale 5, a partire dalle 21.45. Il cinepanettone con Massimo Boldi è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity e nel catalogo di Netflix.