Il Napoli vince uno scudetto storico: la reazione dei vip partenopei
Da Stefano De Martino a Marisa Laurito, passando per Vincenzo Salemme: ecco come le star napoletane hanno festeggiato la vittoria della loro squadra.
-
1/6
Marisa Laurito
Il suo nome è finito addirittura tra i trending topic sui social network, per una promessa che aveva fatto qualche tempo fa: "Se il Napoli vince lo scudetto mi spoglio". Una frase, questa, che è stata in realtà fraintesa: "Avevo detto che mi sarei vestita di azzurro, magari avvolgendomi in una bandiera. Ma non nuda, non ho più l'età", ha spiegato a Fanpage dopo la vittoria. In ogni caso, l'attrice si è detta entusiasta, e ha rivelato di voler organizzare una grande festa davanti al teatro Trianon, che dirige.
-
2/6
Renzo Arbore
Era il 1987 quando il Napoli vinse il suo primo scudetto, e Renzo Arbore lo ricorda bene, visto che dedicò uno speciale televisivo proprio alla vittoria della sua squadra del cuore. E lo stesso farebbe oggi, a 33 anni dall'ultima vittoria del Napoli: "Mi piacerebbe, ma purtroppo non potrò perché sono in una convalescenza e sono chiuso in casa, maledizione. Ma sarà come esserci, me lo sono goduto in questi mesi, lentamente", ha raccontato a Fanpage.
-
3/6
Vincenzo Salemme
L'attore napoletano ha scritto una lunga dedica alla sua squadra e alla sua città, pubblicata in un post su Instagram. Un componimento in versi, addirittura: "Vi prego, adesso non dite che lo scudetto è un’occasione di riscatto, non dite che come festeggiamo noi non sa festeggiare nessuno. Vi prego, non raccontate la nostra gioia come fosse una buffa commedia [...] Se volete un consiglio, vi prego, invidiateci".
-
4/6
Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio è uno degli artisti napoletani per eccellenza, oltre che un grandissimo tifoso del Napoli. Anche lui, ieri sera, ha festeggiato la vittoria dello scudetto a casa sua, dove è tornato proprio per l'occasione. "Siamo un popolo passionale, nati per non avere, quindi tutto ciò che arriva è una sorpresa. Il fatto che non lo diamo per scontato dà ancora più soddisfazione", ha confessato a Fanpage, per poi rivelare di aver ricevuto moltissime richieste da parte dei fan, che chiedono a gran voce che scriva una canzone per celebrare questa vittoria.
-
5/6
Per Stefano De Martino è stata una serata indimenticabile: era in diretta con il suo Bar Stella quando il Napoli si è laureato campione d'Italia, e il conduttore non ha perso l'occasione per festeggiare insieme ai suoi ospiti e agli spettatori da casa. Una vera e propria festa nello studio del suo varietà, che è continuata anche a telecamere spente.
-
6/6
Massimiliano Gallo
Volto amatissimo delle fiction Rai, Massimiliano Gallo ha raccontato a Fanpage come ha vissuto questa vittoria: "Sicuramente è quella che mi sono goduto di più. È lo scudetto della progettazione e della pianificazione. Dobbiamo solo crescere come popolo. Non dobbiamo compiacere nessuno, non dobbiamo essere per forza simpatici".