Ciro Priello e Fabio Balsamo al timone di Name That Tune

Enrico Papi lascia il timone dello show musicale in onda sul Nove: al suo posto due nuovi conduttori, star del web grazie al gruppo comico dei The Jackal

Ciro Priello e Fabio Balsamo
Fonte: Instagram @ciropriello

A partire dalla fine di aprile 2022 Name That Tune – Indovina la canzone avrà due nuovi conduttori. Enrico Papi, infatti, dopo il suo ritorno a Mediaset ha deciso di lasciare il timone dello show sul Nove a Ciro Priello e Fabio Balsamo.

Chi sono i nuovi conduttori

I due nuovi padroni di casa si sono fatti conoscere al grande pubblico grazie ai The Jackal, il gruppo comico napoletano di cui fanno parte, che nel corso degli anni ha raccolto un enorme successo grazie ai video su YouTube e ai social network. Priello, poi, è anche un volto già noto per la tv italiana: ha infatti partecipato a Tale e Quale Show, ha condotto il Prima Festival ed è stato il vincitore della prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, show di enorme successo di Amazon Prime Video. Ora per le due star del web è arrivato il momento di misurarsi con la conduzione di un programma televisivo, guidato per le prime due stagioni proprio da Papi.

Come funziona lo show

Si tratta di un game show ispirato all’ormai storico Sarabanda. In ogni puntata due squadre, ognuna composta da quattro personaggi famosi, si sfidano in una serie di giochi a tema musicale. Ad ogni manche, la squadra vincente si aggiudica dei punti che, gioco dopo gioco, vengono sommati per decidere quale team si porta a casa la vittoria finale. Quest’ultimo ha poi il diritto di tornare per la puntata successiva, fino a quando viene battuto da un’altra squadra di vip. La squadra che si è aggiudicata più puntate, nell’edizione 2021, è stata quella composta da Orietta Berti, Anna Tatangelo, Sabrina Salerno ed Antonella Elia. Non resta che scoprire chi saranno i vip che si sfideranno nella nuova stagione di Name That Tune.

Il nuovo programma di Enrico Papi

Ciro Priello e Fabio Balsamo, quindi, hanno il compito di guidare le nuove squadre e di portare una ventata di freschezza e novità. Enrico Papi, invece, ha deciso di lasciare i suoi impegni sul Nove per dedicarsi completamente ai suoi nuovi progetti targati Mediaset. Se nella stagione 2021 ha condotto Scherzi a Parte, per l’inizio di aprile 2022 è previsto il suo debutto con la nuova edizione di Big Show su Canale 5. Per questo, Papi ha lasciato il timone di Name That Tune ai membri dei The Jackal, dopo aver passato il testimone di Guess My Age a Max Giusti.


Potrebbe interessarti anche