Myrta Merlino scomparsa da Pomeriggio Cinque: compleanno in Salento, polemiche e (probabile) ribaltone
La conduttrice ha scelto di trascorrere qualche giorno in pace con la famiglia. Ma intanto le lamentele sui social e le voci di una sostituzione si fanno sentire
Myrta Merlino continua a far discutere i fan di Pomeriggio 5, tra chi pensa che non sia la personalità adatta a gestire il contenitore pomeridiano che una volta era appannaggio di Barbara D’Urso, e chi invece pensa che il programma abbia conquistato un discreto miglioramento. C’è invece chi semplicemente non si ritrova nell’etica lavorativa della conduttrice, e queste ultime voci sono sicuramente cresciute in questo ultimo weekend, soprattutto dopo ben due appuntamenti mancati con il programma. La giornalista non ha infatti presenziato in studio sia per la puntata del giovedì, sia per quella del venerdì. Ma dove sarà andata la bionda giornalista di Canale 5? Scopriamolo insieme.
La vacanza in Salento di Myrta Merlino
Molti fan si chiedevano che fine avesse fatto la conduttrice, e perché fosse stata assente dalla trasmissione senza dare notizia. A chiarire le motivazioni dietro la sua scomparsa ci ha pensato quindi lei stessa con un post Instagram. Sembra infatti che Merlino si sia assentata per dedicarsi ad una serena vacanza in compagnia di tutta la famiglia nelle rilassanti atmosfere del Salento. Questo è quanto ha scritto la giornalista nel post in questione: "Un weekend incantevole, tra sorrisi, colori, luce, emozioni e dolci ricordi con i miei amori. Grazie per aver reso il mio compleanno così speciale! E grazie di cuore a Carmela e Gigi per l’accoglienza meravigliosa alla Masseria San Sebastiano". Galàtone, luogo di soggiorno di Myrta, si trova infatti in una posizione ottimale per trascorrere le vacanze nel Salento. Che si preferisca visitare le città e i centri storici dell’entroterra, o trascorrere le giornate al mare, la cittadina, posizionato al centro dei grandi centri urbani di Gallipoli, Nardò e Galatina, rappresenta la scelta perfetta per qualsiasi spostamento. Sembra infatti che la conduttrice abbia trascorso uno splendido ponte con la famiglia, almeno questo è quello che sembra da alcuni scatti a corredo del post, in cui si vede in compagnia dei figli Caterina, Pietro e Giulio, e del compagno Marco Tardelli.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe reazioni social all’assenza della Merlino, e le possibili sostitute
Il pubblico sembra però insoddisfatto dall’assenza di Myrta. Qualcuno risponde al post della conduttrice per far sapere che rimpiange chi l’ha preceduta sul quinto canale: "Meglio Barbara". Altri invece fanno notare solo le sue mancanze scrivendo: "Ecco perché è mancata per mezza settimana", altri ancora fanno notare che non necessariamente il compleanno debba essere un giorno di festa: "Per il mio compleanno ho sempre lavorato". Insomma, il malcontento generale comincia a farsi sentire, così come le voci di una sostituzione per la prossima stagione. Si fanno infatti sempre più insistenti le teorie che Merlino non venga riconfermata per Pomeriggio 5, stando a quanto diffuso da TV Blog infatti: "L’ex conduttrice de L’Aria Che Tira dovrebbe trovare spazio su Rete 4, probabilmente al timone di un talk show di prima serata. D’altronde era questa l’idea di Pier Silvio Berlusconi, quando un anno fa circa decise di ingaggiare da La7 la Merlino". Non solo, dal portale di news apprendiamo anche che: "La voce più insistente che arriva dalle parti del Biscione è la seguente: Simona Branchetti sarebbe in pole per prendere il posto di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5 dalla prossima stagione". Ma non solo, qualcuno pensa anche che Cesara Buonamici possa essere "Promossa" per l’impegno dimostrato per il Grande Fratello, approdando proprio nel programma pomeridiano. Dopo l’ospitata di Serena Bortone a Verissimo, si vocifera anche del fatto che possa subentrare lei nel programma, ma l’ipotesi non appare così convincente.