Myrta Merlino, riferimento (velenoso) alla D’Urso: "Non mi piace ‘urlare’ le notizie"

In una lunga intervista della conduttrice è emersa anche una “velata” punzecchiata a Barbara, oltre al racconto di lati inediti della vita privata.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La conduttrice Myrta Merlino (che ha preso il posto di Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque) si è raccontata in una lunga intervista tra le pagine del settimanale Chi, rivelando alcuni aspetti inediti della sua vita privata e parlando del suo lavoro. Ma proprio su quest’ultimo tema non è passata inosservata anche una bella punzecchiata alla D’Urso. Vediamo cosa ha detto.

Myrta Merlino rivela: "I regali più belli? Quelli dei miei tre figli"

Nel corso dell’intervista sul settimanale Chi, Myrta Merlino si è lasciata andare a qualche confessione sulla sua vita privata, e in particolar modo sull’amore immenso per i suoi tre figlie il periodo natalizio passato con loro

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"I regali più belli? Quelli dei miei tre figli. Mi hanno fatta sentire coccolata. Come se avessero capito che in questo periodo di grande impegno io non sia più la loro Wonder Woman, ma anche una mamma bisognosa di attenzioni", ha detto la conduttrice.

In merito al compagno Marco Tardelli, la Merlino ha inoltre affermato di essere davvero felice e serena in questa relazione.

Merlino parla di Pomeriggio Cinque (con punzecchiata alla D’Urso)

Myrta Merlino ha continuato a fare compagnia agli italiani con Pomeriggio Cinque anche nel periodo natalizio e all’interno del programma continua tuttora a mettere una parte di sé, un modo di condurre differente rispetto alla ex padrona di casa.

Per fare un esempio, lei stessa ha ripreso nel corso dell’intervista lo spazio dedicato ad Eleonora Giorgi e al racconto della sua malattia. "L’incontro con Eleonora è stato qualcosa di straordinario che non dimenticherò mai. Una volta, dopo la trasmissione, l’ho trovata che mi aspettava al buio. Siamo andate al bar, e tenendomi per mano mi ha parlato del suo tumore al pancreas. ‘Mi fai sentire protetta’. Abbiamo trattato la sua storia senza spettacolarizzazione e lei ne è rimasta contenta. Continua a venire in trasmissione, e ieri mi ha telefonato per dirmi che ha fatto la seconda chemio", ha raccontato Myrta.

Ma non è tutto, perché nell’intervista della Merlino molte persone hanno scorto anche un "velato" riferimento a Barbara d’Urso e al modo in cui ha sempre condotto Pomeriggio Cinque.

"Cerco di mescolare alto e basso. So che il mio compito è di raccontare il grande romanzo della realtà e della vita – ha detto la MerlinoNon voglio indulgere nei particolari scabrosi, sia nel territorio della cronaca nera, sia in quello del gossip. Non mi piace ’urlare’ le notizie, ma dare una chiave di lettura e tenere una distanza di sicurezza. Sono convinta che il garbo, la gentilezza, la cortesia in tv migliorino il dibattito pubblico".


Potrebbe interessarti anche