Myrta Merlino, la verità (finalmente) sull’eredità di Barbara D’Urso. Poi l’augurio a Chiara Ferragni

La conduttrice ha parlato degli alti e bassi della sua esperienza al timone di Pomeriggio Cinque, poi il commento a sorpresa sull’influencer e Fedez

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Myrta Merlino si racconta. Con l’avvicinarsi della prossima stagione televisiva (Pomeriggio Cinque ripartirà il prossimo 2 settembre), la conduttrice Mediaset sta ricaricando le batterie in vista a Pantelleria della nuova edizione del talk show del pomeriggio di Canale 5. Dopo una prima annata fatta di alti e bassi – segnata indelebilmente dal passaggio di consegne con Barbara D’Urso – Myrta Merlino ha parlato proprio della pesante eredità raccolta al timone del programma, ma non solo. La giornalista, infatti, ha anche detto la sua sulla situazione di Chiara Ferragni. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Myrta Merlino: com’è stato sostituire Barbara D’Urso

Mattino Cinque con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, La Ruota Della Fortuna di Gerry Scotti e, ovviamente, Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. La nuova stagione televisiva targata Mediaset si sta avvicinando e in autunno ripartiranno tutti i principali programmi del Biscione, che ha confermato la giornalista napoletana al timone del talk show del pomeriggio di Canale 5. Nonostante una prima annata segnata da alti e bassi – dalla battaglia degli ascolti persa inesorabilmente contro Alberto Matano e La vita in diretta ai segnali positivi di un pubblico più giovane – la conduttrice non ha mai perso il sostegno di Pier Silvio Berlusconi, che ha apprezzato il "taglio più giornalistico" del programma dopo l’addio di Barbara D’Urso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E proprio parlando al settimanale Chi dell’eredità raccolta da "Carmelita", volto simbolo di Pomeriggio Cinque per più di 15 anni, Myrta Merlino ha dichiarato di aver dovuto superare non poche difficoltà. "È stata dura, in un mondo lontano da me, con molti nemici, ma ho tenuto la barra dritta. Sono una giornalista e ho voluto raccontare le notizie mettendomi dalla parte di chi mi segue. È stato uno sforzo riconosciuto e questa è la base per la prossima stagione" ha raccontato la giornalista, aggiungendo: "Ho scoperto aspetti di me che non conoscevo. Mi sono lasciata guidare dal cuore, mettendomi in gioco, e ho avuto la conferma che tante persone avevano bisogno di quella testimonianza per trovare il coraggio di affrontare il medesimo percorso".

Il commento su Chiara Ferragni

Nel corso dell’intervista al magazine di Alfonso Signorini, Myrta Merlino è stata anche incalzata su un argomento scottante nel mondo del gossip di questa estate che volge al termine, vale a dire gli ormai ex Ferragnez. Parlando di Chiara Ferragni, Myrta ha chiarito: "C’è, prima di tutto, il tema di una donna che ha vissuto anni di fortuna pazzesca, forse eccessiva, la quale si ritrova a vivere l’anno peggiore della propria vita: sotto accusa nel lavoro e con un matrimonio che finisce, con due bambini e un ex marito complicato. Un uomo istintivo, impulsivo",

La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha anche fatto un augurio all’influencer cremonese dopo la rottura con Fedez (al centro fi un nuovo gossip con Luna Shirin Rasia): "Giudizi in amore non ne do: sono stata sposata due volte, ho avuto tre figli da due uomini diversi e sto con un uomo che, a propria volta, ha alle spalle due relazioni importanti con due figli (…) Auguro a Chiara di trovare un uomo solido, maturo, capace di starle vicino in un momento difficile".


Potrebbe interessarti anche