Myrta Merlino pronta a cambiare Pomeriggio 5: “Ero entrata in punta di piedi"

La conduttrice ha anticipato alcune modifiche per la prossima stagione del talk show: nuovo studio e meno spazio agli opinionisti “un tanto al chilo”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Pomeriggio Cinque scalda i motori e Myrta Merlino è pronta a ripartire. Manca ormai meno di una settimana al ritorno della conduttrice al timone del talk show del pomeriggio di Canale 5, che tornerà il prossimo 2 settembre con una nuova stagione. In un’ampia intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la giornalista campana ha anticipato alcuni "piccoli cambiamenti" in vista della prossima edizione, la sua seconda alla guida del programma dopo aver raccolto l’eredità di Barbara D’Urso. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Myrta Merlino sulla nuova edizione di Pomeriggio Cinque

La nuova stagione televisiva Mediaset sta per iniziare e, da Mattino Cinque con Federica Panicucci e Francesco Vecchi alla La Ruota Della Fortuna di Gerry Scotti, i principali programmi del Biscione stanno per fare il loro ritorno nel palinsesto di Canale 5. Dopo una prima annata segnata da alti e bassi, Myrta Merlino è stata confermata al timone di Pomeriggio Cinque e tornerà al timone del talk show il prossimo 2 settembre, quando debutterà alla guida della sua seconda edizione consecutiva dopo aver preso lo storico posto di Barbara D’Urso. Archiviata un’estate nella sua amata Pantelleria, la conduttrice è pronta per la nuova stagione e, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha annunciato che ci saranno alcuni "piccoli cambiamenti".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perché per me era un’esperienza del tutto nuova. Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata" ha spiegato la giornalista campana, anticipando alcune modifiche alla trasmissione: "Faremo dei piccoli cambiamenti. Per esempio nello studio, che immagino più vivo e vivace, al centro ci sarà un ‘segno’, un oggetto attorno a cui si avvicenderanno persone e succederanno cose"

Confermata, ovviamente, la formula del talk show (che dovrà battagliare con l’ingombrante concorrenza di Alberto Matano e La Vita in Diretta su Rai 1), che punterà ancora tantissimo sul ruolo della donna e il suo riscatto. "Credo tantissimo nella forza delle donne" ha raccontato Myrta, aggiungendo: "Sicuramente continueremo a raccontare le storie di violenze e di femminicidi, ma parleremo anche di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri, amiche". Tra gli ospiti tornerà per esempio Eleonora Giorgi, tornata a mostrarsi sui social ("Abbiamo instaurato un rapporto di amicizia sincero"), e ci sarà più spazio a esperienza umane prima ancora che alle opinioni: "Un personaggio deve avere una storia da raccontare, mettendosi davvero in gioco, con autenticità (…) Sono molto incuriosita dagli altri esseri umani e non mi piaccio gli opinionisti ‘un tanto al chilo’".


Potrebbe interessarti anche