Myrta Merlino addio a Pomeriggio 5? I rumor e le possibili sostitute
Myrta Merlino rischia l’addio a Pomeriggio 5. Mediaset valuta le possibili sostitute: in lizza Buonamici e Branchetti, ma il nome 'caldo' è quello di Veronica Gentili.
Pomeriggio 5 attraversa un momento di incertezze e a farne le spese potrebbe essere la conduttrice Myrta Merlino, che potrebbe lasciare nella prossima stagione. Nonostante sia stata riconfermata da Mediaset infatti il programma ha visto un ulteriore calo degli ascolti, con una media di share che si aggira intorno al 12-13%, un dato lontano dai picchi registrati in passato con Barbara D’Urso tanto che si è dovuti ricorrere nuovamente al gossip con Chiara Ferragni e Fedez al centro di diverse trasmissioni. Questo scenario ha spinto i vertici Mediaset a riflettere sul futuro del programma e sul suo possibile rinnovamento, non solo dal punto di vista dei contenuti, ma anche nella conduzione. La posizione della Merlino non sembra più così solida come dimostrano le ultime indiscrezioni.
Myrta Merlino sarà addio a Pomeriggio 5? Gli ultimi rumor
Myrta Merlino rischia di perdere la conduzione di Pomeriggio 5. Come riportato da Oggi e Dagospia, gli ascolti non entusiastici del programma potrebbero aver convinto Mediaset a dare una svolta al format, iniziando dal cambiamento della conduzione. Nonostante l’impegno e la presenza della Merlino, il programma non ha raggiunto i numeri sperati, e così i vertici del Biscione sembrano intenzionati a rinnovare l’intero programma, con l’obiettivo di riacquistare l’appeal che negli anni passati aveva caratterizzato Pomeriggio 5.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppQuesto significa che la conduttrice potrebbe non essere riconfermata. Se la decisione di Mediaset dovesse andare in questa direzione, per Myrta si aprirebbero diverse possibilità. Potrebbe continuare la sua carriera televisiva all’interno del Gruppo, ricoprendo magari un altro ruolo, oppure potrebbe decidere di esplorare nuove opportunità professionali su altre reti se dovesse trovare offerte più allettanti. Va detto che anche il suo passaggio da La7 a Mediaset fu un colpo di scena, quindi nessuno scenario è da escludere per il suo futuro professionale.
Chi potrebbe sostituire?
Tra i possibili eredi di Myrta Merlino si fanno avanti diversi nomi, tutti al femminile. In prima linea c’è Simona Branchetti, che ha già avuto l’opportunità di sostituirla più volte durante le sue assenze, mostrando una buona sintonia con il pubblico. Non si escludono però anche altre opzioni, come Cesara Buonamici, storica figura del giornalismo Mediaset e attuale opinionista del Grande Fratello, e soprattutto Veronica Gentili, che ha conquistato il pubblico con la sua conduzione de Le Iene. Quest’ultima, grazie alla sua versatilità e al carisma dimostrato, sembra essere destinata a diventare uno dei volti di punta della Mediaset del futuro e potrebbe anche dare un nuovo taglio alla trasmissione.