My home my destiny, la drastica decisione di Mediaset a pochi giorni dal finale della soap

La soap opera turca subirà dei cambi di programmazione per i bassi ascolti registrati nel weekend: le avventure di Zeynep saranno sostituite da un'altra serie tv.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

My Home My Destiny
Fonte: Mediaset Infinity

My home my destiny è la soap opera turca che sta tenendo compagnia al pubblico del piccolo schermo di Canale 5. Dal prossimo lunedì 8 luglio però ci saranno degli stravolgimenti inerenti appunto la messa in onda di questo prodotto made in Turchia, che però non piace come, ad esempio, Terra Amara. Scopriamo tutti i dettagli e le novità della soap e da chi sarà rimpiazzata.

La trama di My home my destiny

My home my destiny è la storia di una donna di nome Zeynep, che è stata adottata da piccola dai datori di lavoro della madre. Quest’ultima, di umili origini, desiderava il meglio per la figlia così l’ha affidata a una famiglia nobile. La ragazza cresce, va scuola negli istituti più esclusivi e prestigiosi del Paese per poi arrivare all’età adulta. I suoi genitori adottivi vorrebbero che sposasse un uomo altrettanto ricco, organizzando un vero e proprio matrimonio combinato. A questo punto rientra in scena la madre biologica di Zeynep: le due donne si rincontrano dopo anni in cui sono state lontane.

Il cambio di programmazione: da quale soap sarà rimpiazzata

La soap opera turca non ha convinto molto i telespettatori che non ne seguono le vicende con la stessa convinzione e passione con cui hanno visto altre fiction come Terra Amara o altre. Inoltre le prime puntate trasmesse durante il fine settimana di My home my destiny hanno registrato un picco verso il basso rispetto a quelle andate in onda su Canale 5 durante il daytime dei giorni feriali. Dal lunedì al venerdì infatti la soap turca ha incassato tra il 19 e il 20% di share con 1,7 milioni di persone incollate al piccolo schermo. Domenica 30 giugno invece la stessa serie tv ha totalizzato il 13,45% di share ovvero poco più di 1,5 milioni di telespettatori. Davvero una differenza enorme per Mediaset che è subito corsa ai ripari, capendo anche il motivo del calo di ascolti. Le repliche di Domenica In su Rai 1 hanno convinto più persone rispetto alla soap di Canale 5.

I vertici di Cologno Monzese hanno deciso di mandare in onda My home my destiny soltanto nel weekend, cioè il sabato e la domenica, con un solo episodio dalle 14:30 alle 15:30 circa. Il tutto a pochi giorni dal gran finale e a partire dalla prossima settimana: dall’8 luglio infatti saranno trasmesse le nuove puntate de La promessa, la serie tv spagnola che macina ascolti su ascolti. Quindi al posto di Verissimo, dopo le due soap opera, seguiranno film sentimentali per tutta la stagione estiva.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche