Barbara D'Urso in lutto, la conduttrice ancora non ci crede: "Ho il cuore spezzato, siamo stati sempre fianco a fianco"

È venuto a mancare uno degli scenografi di casa Mediaset: il ricordo emozionato di Barbara D'Urso con cui Roberto Bassanini ha collaborato per tantissimi anni.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Roberto Bassanini, scenografo di casa Mediaset, è morto a causa di emorragia celebrale improvvisa. A commentare la notizia è stata Barbara D’Urso sui suoi social: "Sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me", ha scritto la conduttrice ex Pomeriggio Cinque.

Morte di Roberto Bassanini, il dolore di Barbara D’Urso

Matteo Rivolta sul proprio profilo Facebook ha dato la notizia della scomparsa di Roberto Bassanini e ha detto anche la causa della morte: un’improvvisa emorragia celebrale. Barbara D’Urso ha espresso tutto il suo profondo dolore per la morte di un collaboratore e soprattutto un amico con cui ha lavorato per tanto tempo insieme. Lo scenografo infatti ha curato diversi programmi presentati dalla conduttrice napoletana, tra questi c’era appunto Pomeriggio Cinque. Esisteva un rapporto di stima e affetto molto profondo tra i due anche dopo che la D’Urso non ha più lavorato ai programmi della Mediaset. "Ho il cuore spezzato. Per anni abbiamo lavorato insieme, scegliendo pezzo per pezzo le scenografie dei miei programmi… Un uomo dolcissimo… E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a esserci per me, a sostenermi… Ciao Roberto, mancherai tanto".

Chi era Roberto Bassanini

Come si legge dal suo profilo Facebook Roberto Bassanini ha coltivato la passione per la scenografia da quando si è iscritto all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano. In seguito è approdato a Mediaset dove ha lavorato a vari allestimenti di trasmissioni come Pomeriggio Cinque e Domenica Live di Barbara D’Urso, È sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer e inoltre è volato anche in Spagna per seguire lo sviluppo dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi anche in terra iberica.

L’assenza di Barbara D’Urso dalla tv

Dopo averla vista condurre i suoi programmi storici tra cui Pomeriggio Cinque, passato poi nelle mani di Myrta Merlino, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso "Barbarella nazionale" è sparita dai radar per parecchio tempo. Ha trascorso un’estate, quella dell’anno scorso, a Londra per migliorare il suo inglese. L’abbiamo vista poi da Mara Venier a raccontarsi nel salotto di Domenica In e adesso si aspetta al più presto la partenza di una nuova trasmissione lontana dalle reti del Biscione con cui ha collaborato per tantissimi anni. Alcune indiscrezioni infatti parlerebbero di un incontro top secret tra la conduttrice partenopea e i vertici di un’altra emittente televisiva. Al momento però restano soltanto indiscrezioni e si aspettano sempre conferme dalla diretta interessata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche