Addio a Shannen Doherty, il ricordo di Alyssa Milano finisce in polemica: fan infuriati

Dopo l’annuncio della morte dell’attrice, molti colleghi hanno voluto omaggiarla con dolci parole, ma un messaggio ha fatto arrabbiare tutti: vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nella giornata di ieri è stato dato al mondo intero l’annuncio della morte della grande attrice Shannen Doherty, che combatteva ormai da molti anni contro il tumore. Dopo questa spiacevole notizia sono stati tantissimi i personaggi dello spettacolo, e colleghi dell’attrice, che hanno scritto sui social messaggi d’affetto in ricordo di Shannen, che per sempre rimarrà Brenda della nota serie Beverly Hills 90210 e Prue della serie cult Streghe. Tra i tanti messaggi anche quello della collega attrice Alyssa Milano, con la quale, però, Shannen ha avuto per molti anni un pessimo rapporto. E forse è proprio per questo che le parole della Milano hanno letteralmente fatto infuriare i fan: vediamo qualche dettaglio in più.

Alyssa Milano ricorda Shannen Doherty, ma i fan insorgono

Shannen Doherty e Alyssa Milano hanno lavorato insieme per lungo tempo nella serie cult Streghe, interpretando rispettivamente le sorelle Halliwell Prue e Phoepe. A un certo punto, però, Shannen è stata costretta a lasciare la serie proprio per colpa di Alyssa, con la quale non andava d’accordo. Le due attrici non si sono parlate per oltre vent’anni e i loro rapporti sono sempre stati tesi e ostili.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Alla notizia della morte di Shannen, Alyssa ha però voluto in ogni caso ricordare l’ex collega con queste parole: "Non è un segreto che io e Shannen avessimo una relazione complicata, ma in fondo era qualcuno che rispettavo profondamente e per cui provavo soggezione. Era un’attrice di talento, amata da molti, e il mondo è più povero senza di lei. Le mie condoglianze a chi la amava".

Tali parole non sono affatto piaciute ai tanti fan di Shannen che hanno scatenato una vera e propria polemica sui social, accusando Alyssa Milano di essere un’ipocrita e affermando che, visti i trascorsi con l’attrice, avrebbe fatto meglio a tacere e a rispettare in silenzio il momento tanto delicato senza intervenire inutilmente.

Shannen Doherty, il ricordo dei colleghi di Beverly Hills 90210

A confortare gli animi dei tanti fan dell’attrice, sono arrivate però le parole (sincere e sentite) dei colleghi della nota serie Beverly Hills 90210. "Sto ancora elaborando l’enorme dolore per la perdita della mia vecchia amica Shannen, una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Il nostro legame era reale e onesto", ha scritto sui social Jennie Garth (che nella serie interpretava Kelly).

"Non ho ancora le parole giuste, ma noi due lo sapevamo ed è questo che conta", ha invece scritto Tori Spelling (Donna Martin nella serie), postando sui social un selfie recente in cui appare abbracciata a Shannen. L’attore Jason Priestly (che nella serie interpretava proprio Brandon, fratello gemello di Brenda) ha invece scritto: "Sono scioccato e rattristato dalla notizia della scomparsa della mia amica Shannen. Era una forza della natura e mi mancherà".


Potrebbe interessarti anche