Morto Bill Cobbs: l’attore di ‘Una notte al museo’ e ‘Sopranos’ scomparso all’età di 90 anni

L’attore statunitense si è spento nella sua casa in California a pochi giorni dal suo 90esimo compleanno: recitò anche in “Guardia del corpo” e “Air Bud”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È morto Bill Cobbs. L’attore statunitense classe 1934, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Una notte al museo, Guardia del corpo e tanti altri film, si è spento nella sua casa in California all’età di 90 anni. Ad annunciarlo è stato il fratello Thoma G.s Cobbs sui social, con il mondo dello spettacolo e del cinema americano che si è stretto intorno al suo dolore e quello dell’intera famiglia. Scopriamo tutti dettagli.

Morto Bill Cobbs, chi era

Celebre attore americano, nonché vero e proprio veterano di Hollywood con più di 200 pellicole e serie tv all’attivo, Bill Cobbs è morto nella notte di martedì 25 giugno all’età di 90 anni. A comunicarlo è stato il fratello Thomas G. Cobbs, che sui social ha annunciato la scomparsa di Bill, morto "in pace" nella sua residenza a Riverside, in California, nei pressi di Los Angeles. "Un compagno amato, un fratellone, uno zio, un parente surrogato, un padrino e un amico" l’ha definito Thomas. Bill Cobbs aveva da poco festeggiato il suo 90esimo compleanno, circondato dai suoi cari, lo scorso 16 giugno. L’attore di Una notte al museo, Guardia del corpo, Air Bud e tantissime altre pellicole è stato uno dei più prolifici degli ultimi anni con oltre 50 anni di carriera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La carriera dell’attore

Nato a Cleveland, in Ohio, il 16 giugno del 1934, figlio di una collaboratrice domestica e di un operaio, Bill Cobbs è approdato nel mondo della recitazione e del cinema relativamente tardi. Dopo aver lavorato come venditore di auto nella sua città e aver servito la U.S. Air Force, l’aeronautica militare degli Stati Uniti, per otto anni come operatore radar, infatti, Bill decise di trasferirsi a New York in cerca di fortuna. Tra un provino e l’altro, lavorando part-time come tassista e poi in un negozio di giocattoli, l’opportunità si presentò nel 1976 con i primi ruoli a teatro (nello spettacolo "Ride a Black Horse" della Negro Ensemble Company) e poi in televisione. Nel giro di poco tempo il suo volto divenne uno dei più noti di Hollywood. Bill vanta tantissimi film all’attivo e il suo nome compare nei credits di oltre 200 pellicole tra cinema e tv: nel 1992 prese parte a Guardia del corpo con Kevin Costner e Whitney Houston, nel 1997 recitò in Air Bud, mentre nel 2006 fu nel cast di Una notte al museo con Ben Stiller, interpretando uno dei guardiani in pensione, tornando anche per i due sequel della saga. Cobbs vanta anche due guest appeareances nelle serie Walker Texas Ranger e The Sopranos. La sua ultima comparsa in tv risale al 2020 nella produzione Marvel Agents of S.H.I.E.L.D..


Potrebbe interessarti anche