Mattino 5: smacco per Federica Panicucci e Francesco Vecchi, perché

Lo show mattutino potrebbe tornare su Canale 5 più tardi del previsto: Mediaset starebbe pensando di prolungare Morning News di Simona Branchetti.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

La nuova stagione televisiva si avvicina sempre di più, e tutte le principali reti nazionali sono al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli prima della ripartenza. Anche Mediaset si sta preparando e, dopo l’annuncio della partenza anticipata di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino, oggi si parla di un altro cambio di programmazione in arrivo su Canale 5. Questa volta al centro c’è Mattino 5, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

Mattino 5 riparte in ritardo: si allunga Morning News

I due conduttori sono stati confermati anche per la prossima stagione, e sono saldamente al timone di Mattino 5 anche grazie ad un’edizione, quella conclusa prima dell’estate, che ha fatto segnare ascolti da record. Tuttavia, Panicucci e Vecchi rischiano di essere beffati e di tornare in onda con il loro programma mattutino più tardi del previsto. A diffondere la notizia è Giuseppe Candela tramite Dagospia: secondo il giornalista, Mediaset starebbe pensando di allungare Morning News, il programma di informazione condotto da Simona Branchetti che in estate sostituisce proprio Mattino 5. La trasmissione sta ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti, e il pubblico la segue con un interesse sempre crescente. Proprio grazie al successo riscontrato nel corso di questa estate, secondo Dagospia i vertici di Mediaset stanno riflettendo sul da farsi, e potrebbero decidere di prolungare l’edizione numero tre di Morning News fino quasi alla fine di settembre.

Se inizialmente, infatti, la nuova stagione di Mattino 5 avrebbe dovuto debuttare su Canale 5 l’22 o al più tardi il 18 settembre, ora il ritorno in tv di Federica Panicucci e Francesco Vecchi potrebbe slittare addirittura fino al 25 settembre. Se così fosse, Mattino 5 sarebbe l’ultimo dei programmi di punta della rete a tornare in onda dopo la pausa estiva. Una vera e propria beffa, dunque, per i due padroni di casa, che si ritroverebbero a rincorrere i colleghi e a ripartire in ritardo rispetto a tutte le altre trasmissioni. Sarebbe, invece, una grande sfida per Simona Branchetti, che potrebbe sfidare un programma di punta di Rai 1 con Unomattina (dalla prossima stagione affidato a Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla). Per il momento, tuttavia, si tratta ancora di indiscrezioni; Mediaset non ha ancora preso una decisione definitiva sulla questione, così come non è ancora ufficiale la partenza anticipata di Myrta Merlino e del nuovo Pomeriggio 5. Sempre secondo Dagospia, la sostituta di Barbara D’Urso dovrebbe debuttare su canale 5 già dal 4 settembre, una settimana in anticipo rispetto a quanto programmato.


Potrebbe interessarti anche