Morgan a X Factor: un ritorno clamoroso (e non senza polemiche)
Stando alle prime indiscrezioni, l'ex leader dei Bluvertigo potrebbe tornare come giudice nel talent di Sky. Con lui Fedez, Dargen D'Amico e Ambra Angiolini.
Soltanto poche settimane fa ha esordito in Rai con un programma tutto suo, ma ora Morgan sembra già diretto verso altri lidi. Più precisamente verso Sky, dove nella prossima stagione televisiva potrebbe tornare dietro il tavolo dei giudici di X Factor. Ebbene sì: dopo nove lunghi anni di assenza, il leader del Bluvertigo sembrerebbe pronto al suo grande ritorno nel programma che lo ha reso celebre tra il pubblico televisivo.
Morgan pronto per il ritorno a X Factor
"La firma ancora non c’è, ma le trattative tra la produzione e il 50enne cantautore brianzolo sarebbero già andate in porto", scrive Il Messaggero, che ha dato la notizia. Stando al quotidiano, dunque, pare che Morgan abbia già raggiunto un accordo con Sky e Fremantle e che quindi l’approdo del cantante al talent show musicale più amato d’Italia sia ormai cosa (quasi) certa. Un colpo grosso da parte dei vertici Sky, che lo scorso anno avevano deciso di rivoluzionare completamente la giuria per un’edizione che sembrava potesse essere l’ultima. Al termine della stagione si vociferava infatti di un possibile ritorno di X Factor in Rai, dove ha avuto origine, ma visto l’ottimo risultato ottenuto nel 2022 Fremantle e Sky hanno raggiunto un accordo almeno per un’altra stagione. Morgan si andrebbe dunque ad aggiungere ad altri tre giudici confermati dallo scorso anno, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, prendendo il posto di Rkomi (che, alla sua prima esperienza, ha portato i Santi Francesi alla vittoria). Per quanto riguarda la conduzione, invece, pare che Francesca Michielin sia pronta al bis, confermando la sua presenza dopo l’ottimo esordio della scorsa edizione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppQuella del probabile ritorno di Morgan a X Factor è una notizia che suscita non poco scalpore nei fan del programma. C’è chi si dice entusiasta di rivederlo al tavolo dopo ben nove anni (è stato giudice dal 2008 al 2014), ma anche chi non apprezza la possibilità di ritrovare nella giuria uno dei personaggi più controversi e divisivi della televisione italiana. Se, infatti, da un lato Morgan è probabilmente uno degli artisti con la più ampia cultura del panorama musicale italiano, dall’altra si è sempre distinto per la sua eccentricità e la sua imprevedibilità. Con lui a X Factor (così come in tutti gli altri programmi a cui abbia mai preso parte) non mancano discussioni, liti, siparietti trash e quant’altro: siamo davvero pronti per rivedere tutto questo? Secondo Sky, la risposta è sì.