Morgan fuori da X-Factor dopo l'ultimo live? L'indiscrezione clamorosa, cosa succede

Morgan secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando sarebbe fuori da X-Factor con Freemantle pronta a recapitargli una lettera di licenziamento.

Morgan potrebbe clamorosamente essere sbattuto fuori da X-Factor. Dopo essere stato strenuamente difeso da Sky a seguito delle polemiche presso il Museo MAXXI di Roma per le frasi sessiste pronunciate con Vittorio Sgarbi e dopo aver fatto di tutto nell’ultimo live la misura potrebbe essere colma. Le ultime indiscrezioni parlano di carte bollate pronte per un licenziamento per giusta causa e un allontanamento durante i live che avrebbe dell’incredibile.

Morgan fuori da X-Factor, l’indiscrezione agita il web

La notizia che Morgan sarebbe fuori da X-Factor a partirte dalla prossima puntata arriverebbe direttamente dalla casa di produzione Fremantle ed è stata anticipata da FQMagazine, addirittura i legali della società starebbero preparando già le carte necessarie per procedere al "licenziamento". A rafforzare l’ipotesi c’è anche un’intervista che Morgan ha rilasciato nelle scorse ore a Fanpage, in cui parla del suo ritorno nel talent come di un’esperienza al passato. Il tutto non fa che creare un’alone di mistero attorno al destino del giudice più frizzante della trasmissione. Ma cosa avrebbe portato alla decisione di cacciare il cantautore?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli altri giudici e la conduttrice sarebbero esausti

Le motivazioni dietro questo repentino cambio di decisione sarebbero che Morgan è andato oltre. Ripreso per rivitalizzare il programma ha compiuto pienamente il suo compito, creando discussioni e rimettendo la dialettica musicale al centro. Questo però con degli eccessi che nell’ultima trasmissione non si sono fermati al "poco armoniosa" rivolto ad una canzone come nel caso di "Bellissima " di Annalisa, ma bensì sono andati verso attacchi personali su tematiche delicate. In particolare la produzione non avrebbe gradito la frase "Troppo depresso" rivolto a Fedez riguardo una malattia molto delicata, ma anche le invettive contro la povera padrona di casa Francesca Michielin con i riferimenti alla gaffe su Ivan Graziani. Per non parlare del fuori onda con Ambra Angiolini con tanto di "Vaff*"diventato virale sui social. Sembra che Morgan, per l’ennesima volta sia stato protagonista di quell’oltre il limite che ne ha sempre limitato la carriera nonostante le indubbie qualità artistiche.

Nessun nome per l’eventuale sostituto è stato fatto nel giornale che ha riportato questa indiscrezione, che potrebbe anche rivelarsi come una fake news orchestrata dalla stessa produzione ad hoc per tenere alta la tensione in vista del prossimo appuntamento live. D’altronde sostituire un giudice a questo punto del percorso con gli artisti scelti da lui e affidarli ad un altro sarebbe un qualcosa di inedito. L’unica certezza è che al netto degli eccessi se X-Factor è tornato a vivere di un entusiasmo perduto da diverso tempo il merito è forse proprio di Morgan.


Potrebbe interessarti anche