Monica Setta, arriva la promozione Rai: 'Storie di donne' sbarca in prime time (ma sarà low cost)

Il format che è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico anche in orari impossibili ora viene spostato nella fascia oraria principale

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Un talk garbato e piacevole, con interviste a tu per tu approfondite ma non ingessate né tantomeno aggressive, ha attirato il pubblico prima della seconda serata e poi del sabato pomeriggio di Rai Due portando ottimi numeri anche in orari complicati e ora sbarca alla ribalta della prima serata. Stiamo parlando di Storie di donne al Bivio, il programma di conversazioni guidato da Monica Setta che porta in tv donne di primo piano nei propri rispettivi campi, che si raccontano a 360 gradi alla conduttrice in interviste intime e dal tono piacevolmente amichevole focalizzate sui loro personali "bivi" esistenziali.

Per l’estate, questo tempo di test, teche, ma anche sperimentazioni tv, Storie di donne al bivio viene promosso in prima serata, come conferma la stessa conduttrice all’Ansa: "Sì, farò una prima serata su Rai Due. E’ un esperimento tutto interno e a basso costo". La versione in prime time partità dopo Ferragosto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Intanto però, è partito un nuovo ciclo di interviste intime in seconda serata, giovedì 13 giugno, e si è iniziato a bomba con la deputata leghista Laura Ravetto, già sottosegretario ai tempi del governo Berlusconi, che ha confessato di essersi lasciata dal compagno e padre della sua bambina, il deputato Pd Dario Ginefra, dopo un legame durato molti anni.

Secondo le anticipazioni di Tv blog, in queste puntate estive, ci sarà spazio non solo per volti noti dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria ma anche per protagoniste, loro malgrado, di importanti fatti di cronaca, "madri coraggio" come Piera Maggio, madre di Denise Pipitone.

Il tutto in attesa di conoscere i nuovi palinsesti Rai per la stagione 2024/2025 che saranno svelati il prossimo 19 luglio e che potrebbero prevedere uno spazio ancora più premiante e meritato per un format che sa incuriosire, intrattenere, approfondire e che, spesso e volentieri, ha fatto notizia tirando fuori dalle ospiti molte rivelazioni inedite. Tutte caratteristiche che hanno catturato l’interesse del pubblico anche in orari meno comodi della prima serata e che ora giustificano la scelta di valorizzare un prodotto che ha conquistato un gradimento forse inaspettato all’inizio, con professionalità ed efficacia.


Potrebbe interessarti anche