Mondiali Qatar 2022, il girone G: dove vedere Neymar e il Brasile
La Seleção in gruppo con Serbia, Svizzera e Camerun: come seguire tutte le partite in diretta tv e streaming, tutto quello che c’è da sapere sulla fase a gironi
L’edizione più anomala dei Mondiali di calcio è arrivata. La Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 si gioca per la prima volta in autunno, nei mesi di novembre e dicembre. Giunta alla sua 22esima edizione, la massima competizione di calcio per nazionali quest’anno non vedrà l’Italia – che non si è qualificata – ma conterà come sempre sul Brasile, che non ha mancato l’appuntamento ed è ai Mondiali per la ventiduesima volta nella sua storia. Inserita nel girone G con Serbia, Svizzera e Camerun, la Seleção cerca il sesto titolo della sua storia, per staccare ulteriormente gli Azzurri fermi a quota 4. La strada per la finale di Lusail del 18 dicembre è però molto lunga e passa innanzitutto dalla fase a gironi: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul gruppo G.
Mondiali Qatar 2022, girone G: le squadre e le stelle
Davanti a Inghilterra, Argentina e alla Francia Campione del mondo, le quote dicono che ancora una volta la squadra favorita per la vittoria finale è il Brasile. Trascinati dal loro 10 Neymar, i pentacampioni dovrebbero avere vita facile nel girone G e, in caso di passaggio del turno come prima del girone, se la vedranno con la seconda classificata del gruppo H. Sulla strada dei verdeoro ci sarà la Serbia dello juventino Filip Kostić, la sempre pericolosissima Svizzera (lo sanno bene Italia e Francia) del portiere ipnotizzatore Yann Sommer e il Camerun dell’estremo difensore dell’Inter Onana.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDove e quando vedere in diretta tutte le partite: il programma
L’intero Mondiale di Qatar 2022 sarà disponibile in chiaro e in esclusiva sulla Rai. Tutte le partite del girone G saranno dunque visibili gratuitamente sui canali Rai 1, Rai 2, Rai Sport e in live streaming sulla piattaforma RaiPlay tramite app o sito ufficiale. Nessuna diretta sui servizi a pagamento DAZN o Sky.
Le partite del gruppo G si disputeranno tra Lusail (nello stadio della finale), la capitale Doha (nello Stadium 974) e la municipalità di Al Wakrah, nello stadio Al Janoub. Qui il programma completo e gli orari:
Giovedì 24 novembre
- Ore 11:00, Svizzera – Camerun | Rai 2
- Ore 20:00, Brasile – Serbia | Rai 1
Lunedì 28 novembre
- Ore 11:00, Camerun – Serbia | Rai 2
- Ore 17:00, Brasile – Svizzera | Rai 1
Venerdì 2 dicembre
- Ore 20:00, Camerun – Brasile | Rai 1
- Ore 20:00, Serbia – Svizzera | Rai Sport