Mondiali Qatar 2022: dove e quando vedere i quarti di finale
Prosegue la fase a eliminazione diretta del torneo: come seguire in diretta tutte le partite in tv e streaming su Rai e RaiPlay, si parte con Croazia-Brasile
Il tabellone dei Mondiali di Qatar 2022 si fa sempre più strada verso la finale di Lusail che assegnerà la sognata Coppa del Mondo. Chiusi gli ottavi, prosegue la fase a eliminazione diretta del torneo con i quarti di finale. Non ci saranno forse più le "favole" di questa competizione come Giappone o Corea del Sud – fermatesi agli ottavi – ma ora che si fa veramente sul serio troviamo tutte le grandi favorite, con Argentina e Brasile, le europee Francia, Portogallo, Olanda, Inghilterra e Croazia e il grande baluardo di questo Mondiale 2022: il Marocco, che ha eliminato a sorpresa la Spagna ai rigori. Scopriamo dunque come seguire in diretta tutte le partite dei quarti di finale che andranno di scena in Qatar.
Mondiali Qatar 2022, i quarti di finale
Sarà un weekend all’insegna del calcio già a partire da venerdì 9 dicembre, quando Croazia e Brasile apriranno la fase dei quarti della competizione. Luka Modrić & co. – dopo una prestazione decisamente sottotono col Giappone, eliminato solo grazie ai rigori – avranno bisogno di fare molto di più per resistere alla grande favorita di questo Mondiale, il Brasile. Con e senza Neymar, i verdeoro stanno dominando il torneo quasi in scioltezza; a dimostrarlo anche l’ottavo di finale, con il poker rifilato alla Corea del Sud. In serata si prosegue con Olanda–Argentina: gli oranje si sono rivelati pienamente squadra, e potrebbero mettere in difficoltà Messi e l’albiceleste, attorno a cui c’è sempre grandissima attesa.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSabato 10 dicembre gli altri quarti: la favola Marocco sfida il Portogallo che, con Cristiano Ronaldo in panchina, ha fatto piazza pulita con la Svizzera, rifilando agli elvetici un sonoro e tennistico 6 a 1. Dall’altra parte i nordafricani godono del fattore "nulla da perdere" dopo aver già compiuto la doppia impresa nei gironi ed eliminando clamorosamente la Spagna agli ottavi. Alle 20 sfida d’altissimo prestigio con il "derby" della Manica tra Inghilterra e Francia: un faccia a faccia tra due grandi compagini che non hanno avuto particolari difficoltà nel loro cammino, ma solo una può uscirne vincitrice.
Dove e quando vedere in diretta tutte le partite: il programma
L’intero Mondiale di Qatar 2022 è disponibile in chiaro e in esclusiva sulla Rai. Tutte le partite del dei quarti saranno così visibili gratuitamente sui canali Rai 1 e in live streaming sulla piattaforma RaiPlay tramite app o sito ufficiale. Nessuna diretta sui servizi a pagamento DAZN o Sky.
Venerdì 9 dicembre
- Ore 16:00, Croazia – Brasile | Rai 1
- Ore 20:00, Olanda – Argentina | Rai 1
Sabato 10 dicembre
- Ore 16:00, Marocco – Portogallo | Rai 1
- Ore 20:00, Inghilterra – Francia | Rai 1