Mistero Miss Italia su Rai 1, l'intervista a Patrizia Mirigliani e l'ipotesi Rai Play
Il concorso di bellezza di nuovo sulla prima rete? Le parole di Monica Setta che hanno suscitato dubbi (e speranze)
Tornerà Miss Italia su Rai 1 in questo 2023? L’ipotesi sembrava ormai naufragata ma a confondere le acque, e a riportare d’attualità il futuro del concorso di bellezza più seguito del Paese, è stata un’intervista rilasciata da Patrizia Mirigliani, figlia del patron del concorso che ne ha ereditato il ruolo di organizzatrice, a Monica Setta durante l’ultima puntata della trasmissione di Rai 2 Donne al bivio. Gli ascoltatori più attenti, ma soprattutto gli addetti ai lavori, seguendo la chiacchierata tra la giornalista e la sua ospite non hanno potuto fare a meno di notare le parole della conduttrice che, introducendo una domanda, fa i complimenti a Patrizia Mirigliani per il ritorno di Miss Italia su Rai Uno.
Immediatamente si è riaccesa la curiosità intorno alla collocazione televisiva di un evento che per molti anni è stato trasmesso dalla principale rete della TV nazionale. Le parole di Monica Setta andavano infatti a smentire quanto sostenuto dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio in occasione della presentazione dei palinsesti della TV pubblica lo scorso luglio. A precisa domanda, Sergio aveva risposto senza tentennamenti in modo negativo: per Miss Italia non c’era posto nei palinsesti Rai.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’intervista al centro dell’ultima puntata di Donne al bivio ha però riaperto i giochi. Raggiunta da Fanpage.it, Monica Setta ha spiegato che il colloquio con Patrizia Mirigliani era stato registrato a giugno, anche se poi la puntata era stata lavorata in post-produzione prima di ferragosto, e il passaggio non è stato comunque tagliato.
Al momento quindi, nei palinsesti di Rai 1 non trova nessuno spazio Miss Italia 2023 ma non è escluso che questi spazi si possano aprire in altre collocazioni e si fa avanti l’ipotesi di RaiPlay. Il portale streaming della TV pubblica potrebbe infatti ospitare alcuni contenuti selezionati del concorso che eleggerà la più bella d’Italia.